Attraverso i miei occhi film dal 7 novembre al cinema, con Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried e il Golden Retriever Enzo.
Diretto da Simon Curtis, è tratto dal romanzo L’arte di correre sotto la pioggia, best seller di Garth Stein. La storia di una profonda amicizia tra un pilota da corsa e un fedele compagno di vita a quattro zampe, narrata dal punto di vista del cane.
Attraverso i miei occhi film trama
Enzo – doppiato da Gigi Proietti – ci racconta la vita di Danny (Milo Ventimiglia), pilota da corsa che l’ha preso con sé quando era un cucciolo. Tra loro è stato amore a prima vista. Enzo è cresciuto al fianco di Danny, vivendo con lui le varie tappe della sua vita. Dalle corse all’incontro con Eva (Amanda Seyfried), che è poi diventata moglie e madre della piccola Zoe. Enzo c’è sempre stato. Nella buona e nella cattiva sorte. Come solo un migliore amico sa fare. Ma anche le amicizie più vere e sincere non possono durare per sempre…
Attraverso i miei occhi mescola toni tipici della commedia e toni drammatici, in un racconto che mostra tutte le sfaccettature della vita: l’amicizia, l’amore, la famiglia, la malattia, la morte.
Negli Stati Uniti – dove è stato distribuito lo scorso agosto – è stata consigliata la visione del film da parte dei bambini in compagnia di un adulto.
Attraverso i miei occhi film curiosità
La storia, per le sue dinamiche, ci riporta alla mente un altro film con protagonista un peloso amico a quattro zampe: “Io & Marley”, anch’esso un romanzo da cui è stato poi tratto un film, con Owen Wilson e Jennifer Aniston.
La voce originale di Enzo è quella di Kevin Costner, doppiato nella versione italiana da Gigi Proietti.
Amanda Seyfried, che interpreta Eva, è amante degli animali e attivista per i loro diritti. Ha sostenuto diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come i maltrattamenti e l’abbandono. Tale posizione ha portato l’attrice a riflettere sull’opportunità di accettare o meno la parte nel film.
Leggi anche: Film novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA