telegram

“Avengers: Endgame”, le ultime novità sul nuovo film Marvel

“Avengers: Endgame”, le ultime novità sul nuovo film Marvel

Avengers 4

Mancano poco più di tre mesi all’uscita di Avengers 4, il capitolo finale della cosiddetta “Fase Tre” dell’Universo Marvel. I fan hanno iniziato il conto alla rovescia, desiderosi che arrivi la fatidica data, soprattutto per evitare i temutissimi spoiler.

Avengers 4: quello che sappiamo finora

Le informazioni sul ventiduesimo film Marvel sono centellinate. Tra le notizie certe possiamo inserire i nomi a capo della regia e della sceneggiatura. Avengers 4 è diretto Joe e Anthony Russo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeel.

Nelle intenzioni iniziali, Avengers 4 Endgame doveva essere la seconda parte di un unico film, la cui prima parte sarebbe stata “Avengers: Infinity War”. In corso d’opera, però, i registi abbandonarono tale progetto, optando per la creazione di due film distinti e non un’unica storia divisa in due parti, pur avendo molti elementi in comune. Il titolo del film, pertanto, fu cambiato: da “Avengers: Infinity War – Part 2” passò a “Avengers: Endgame”.

Il legame tra le due pellicole riporterà sullo schermo attori e i rispettivi personaggi già visti nel precedente film, più sicuramente qualche novità. A tal proposito girano numerosi voci, da prendere necessariamente con le pinze, come quelle su possibili viaggi nel tempo.

Avengers 4

Il cast d “Avengers”| Foto: Getty Images

Avengers 4 e i viaggi nel tempo

A lanciare la bomba è stato il portale IMDB, costantemente in prima fila nel fornire le ultime news cinematografiche ma non sempre affidabile. Nel riportare le ultimissime sul cast, il sito ha inserito due nuovi personaggi: “70’s Car Girl (ragazza dalla macchina anni ’70)#1”, interpretata da Monica Mathis, e “1970’s Scientist / Lab Worker” (scienziato degli anni ’70)”, ruolo che apparterrebbe a Miles Webb.

Ciò farebbe pensare a possibili ambientazioni anni ’70 e annessi viaggi nel tempo. Non si hanno alcune conferme al riguardo, ma se così fosse, sarebbe una novità molto interessante.

Avengers 4: il rischio spoiler

È l’incubo di tutti i fan. Come parziale rassicurazione, dalla Marvel fanno sapere che nei trailer si troverà esclusivamente materiale riguardante i primi 15/20 minuti del film, non di più, proprio per evitare di svelare passaggi salienti. Saggia decisione.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA