Avengers 4 uscita: quando arriva nelle sale cinematografiche italiane?
telegram

Avengers 4 uscita: quando arriva nei cinema?

Avengers 4 uscita: ecco tutto quello che dobbiamo sapere sulla data di uscita del nuovo film dei supereroi nelle sale italiane.

Avengers 4 uscita: quando arriva nei cinema?

Avengers 4 uscita: ecco tutto quello che dobbiamo sapere sulla data di uscita del nuovo film dei supereroi nelle sale italiane.

Avengers 4 uscita

Avengers 4 uscita, quando arriverà nelle sale cinematografiche del nostro bel paese l’ultimo capitolo della saga più famosa di supereroi? L’attesa è davvero febbrile e tutti i fan sono in trepida attesa. Secondo un sondaggio fatto negli Stati Uniti, Avengers 4 o Avengers: Endgame (questo il titolo ufficiale) sarebbe il film più atteso nel 2019 dal pubblico statunitense.

Non stupiscono questi risultati, visto che il 22esimo film del Marvel Cinematic Universe non è solo l’ultima pellicola dedicata ai Vendicatori. Le precedenti, nell’ordine, sono The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War. Ma è anche l’ultimo film della Fase Tre dell’MCU. È innegabile che dopo questa pellicola tante cose cambieranno nell’MCU.

Probabilmente non vedremo più alcuni personaggi e relativi attori che da così tanto tempo ci fanno ormai compagnia al cinema, per fare posto a nuovi personaggi. Anche se un po’ ci dispiace. Ma tutto è ancora da confermare, non è detta l’ultima parola.

Ma quando esce Avengers: Endgame?

Avengers 4 uscita

Foto @Getty Images

Avengers 4 uscita

Se la Disney non cambia idea all’ultimo minuto, le date di uscita previste per Avengers: Endgame sono:

  • Stati Uniti: 26 aprile 2019 (anche nei formati IMAX e 3D)
  • Italia: 24 aprile 2019

Ebbene sì, come spesso accade, in Italia potremo vedere con un paio di giorni d’anticipo il film diretto da Anthony e Joe Russo. Questo film è stato progettato sin dal 2014. Già all’epoca la produzione aveva in mente di fare un sequel di Avengers: Age of Ultron, sequel che sarebbe stato suddiviso in due parti. In origine, la prima parte del film (Avengers: Infinity War) sarebbe dovuta uscire il 4 maggio 2018, mentre la seconda il 3 maggio 2019.

Per evitare che si pensasse che il film fosse un’unica pellicola suddivisa in due parti (i registi hanno sempre spiegato che si tratta di due film diversi fra di loro), a maggio 2016 i Russo rivelarono che i titoli sarebbero stati cambiati.

Ecco che allora, nel luglio 2016, il titolo di Avengers: Infinity War – Part 1, venne cambiato in un generico Avengers: Infinity War, tanto per ribadire il concetto che erano due pellicole separate, non lo stesso film diviso in due parti. Solo parecchio più tardi venne rivelato che il titolo del prossimo film sarebbe stato Avengers: Endgame.

Le riprese di Endgame sono iniziate, poi, nell’agosto 2017, con tre settimane di pausa dalla fine delle riprese di Infinity War e sono durate fino a dicembre. Se tutto rimarrà come previsto, potremo vedere al cinema Avengers: Endgame a partire dal 24 aprile 2019. Probabilmente anche qui da noi nei formati IMAX e 3D, come negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA