Avengers 4, il cui titolo ufficiale è Avengers: Endgame, è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. È la pellicola che chiude il ciclo dei Vendicatori, seguito diretto di Avengers: Infinity War e 22esimo film del Marvel Cinematic Universe.
Prodotto dai Marvel Studios e basato sui personaggi dei Vendicatori dei Marvel Comics, è un film molto atteso dai fan. La precedente pellicola ci aveva lasciati a metà storia, in bilico sul precipizio e tutti sono curiosi di sapere come finirà la storia messa in moto da Thanos.
Cosa succederà in questo nuovo capitolo della storia dedicata ai supereroi più amati di tutto il mondo? Cosa accadrà in Avengers 4?
Avengers 4, cosa sapere
Ecco dieci cose da sapere su Avengers: Endgame o Avengers 4 come lo chiamano tutti:
- Avengers: Endgame è l’ultimo film della Fase Tre.
- La pellicola uscirà in Italia il 24 aprile 2019, mentre negli Stati Uniti uscirà il 26 aprile 2019.
- Questa la sinossi ufficiale di Avengers: Endgame rilasciata dalla Disney. Dopo quanto accaduto in Avengers: Infinity War, l’universo è ormai in rovina a causa di Thanos, il Titano Pazzo. Ai pochi Vendicatori sopravvissuti non rimarrà altra scelta che allearsi con vecchi e nuovi amici/nemici. Lo scopo è quello di trovare un sistema per annullare quanto fatto da Thanos. Così da riportare l’ordine nell’universo. E tutto ciò, indipendentemente dalle conseguenze di questo gesto.
- Nel film dovremmo vedere, in un modo o nell’altro, quasi tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel corso dei precedenti capitoli.
- Come visto nei trailer e nei gadget/giocattoli, le cui immagini sono già state messe in giro in rete, molti dei protagonisti avranno un cambio di look. Inoltre saranno disponibili nuove armature e nuovi costumi per i Vendicatori.
- Già nel 2014, Marvel Comics aveva annunciato che ci sarebbe stato un sequel di Avengers: Age of Ultron. E che tale sequel sarebbe stato suddiviso in due parti.
- La colonna sonora di Avengers: Endgame è sempre opera del compositore Alan Silvestri, il quale aveva lavorato sia in The Avengerd che in Avengers: Infinity War.
- Tantissime le teorie dei fan su come potrebbe svilupparsi la trama. C’è chi sostiene che sia tutto un piano del Doctor Strange (abile nei loop temporali) e che tale piano veda come attore principale Ant-Man e i viaggi nel tempo. C’è chi, invece, ritiene che a causa di Thanos, Bruce Banner e Hulk si siano separati. E chi, sempre per via di Thanos, sostenga che Hela sia tornata in vita e che Dormammu sia di nuovo in procinto di attaccare la terra.
- Vedremo finalmente in azione Captain Marvel accanto ai Vendicatori. Per cui è fondamentale vedere prima il film Captain Marvel e poi Avenges. Endgame.
- Sempre teorie dei fan, sostengono che dopo Avengers: Endgame non vedremo più alcuni dei personaggi impegnati finora negli Avengers. Dal franchise si pensa che potrebbero sparire Jeremy Renner/Occhio di Falco, Chris Hemsworth/Thor, Robert Downey Jr/Tony Stark/Iron Man, Gwyneth Paltrow/Pepper, Chris Evans/Steve Rogers/Capitan America e Tom Hiddleston/Loki.