Tra gli Avengers chi è il più forte? Sono tanti i personaggi che popolano il Marvel Cinematic Universe e individuare quello che spicca tra tutti non è affatto semplice.
Ogni personaggio ha le sue peculiarità e abilità speciali, non sempre rappresentate al meglio nel passaggio dai fumetti al grande schermo. I parametri per decretare tra gli Avengers chi è il più forte sono tanti e si rischia di non fare un confronto equo.
Avengers chi è il più forte?
Pensando alla sola forza fisica, non può che venirci in mente Hulk. La sua stazza lo rende sicuramente uno dei principali concorrenti al titolo dell’Avenger più forte in assoluto. Un primato che si contende con Thor, il dio del tuono.
Hulk è forte, non ci sono dubbi, ma non sempre tutta questa forza si rivela affidabile sul campo di battaglia. Se a questo si aggiungono le personali difficoltà viste in Infinity War… ecco che in cima alla classifica del più forte si piazza Thor.
Il personaggio interpretato da Chris Hemsworth ha subito un’elaborata evoluzione lungo le varie pellicole, guadagnando sempre più spessore, oltre che forza. Sono tre, finora, i film che l’hanno visto protagonista assoluto: Thor (2011), Thor: The dark world (2013) e Thor: Ragnarock (2017). A cui si aggiungono: The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame.
È soprattutto con Thor: Ragnarock che il personaggio è stato presentato con rinnovato fulgore. Convincendo in primis lo stesso Hemsworth e poi critica e pubblico.
Ci sarà Thor 4?
Nonostante i rumors che lo vedrebbero lontato da Hollywood per un po’, l’attore non sembra intenzionato a volersi separare dal suo Thor.
Stando a quanto dichiarato, pur sottolineando la fine di un’era con Endgame, si è detto ben disposto a vestire ancora i panni del dio del Tuono. Qualunque sia il progetto (o i progetti) in serbo presso i Marvel Studios. Prequel, sequel, Hemsworth si è detto aperto a qualsiasi nuovo film.
Secondo le ultimissime in merito, pare che sia stata consegnata una prima bozza della sceneggiatura del quarto film su Thor. La notizia è stata confermata direttamente da Tessa Thompson, che ha preso parte a Thor: Ragnarok nelle vesti di Valchiria. Alla regia potrebbe tornare Taika Waititi.
Ci sarà spazio anche per Thor 4 nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe? Al momento si parla di Vedova Nera, Gli Eterni, i sequel di Doctor Strange e Black Panther, Shang-Chi e i Guardiani della Galassia 3. Oltre all’ultimo film della Fase Tre: Spider-Man: Far from Home.
© RIPRODUZIONE RISERVATA