Cosa succederà? Come finirà? Tra gli Avengers chi morirà? Chi sconfiggerà Thanos? Sono alcune delle domane che ci poniamo sul 22esimo film Marvel, Avengers: Endgame.
A poco più di una settimana dall’arrivo nelle sale, tra una teoria e l’altra, non ci resta che distrarci per ingannare l’attesa. Potete abbuffarvi con il cioccolato delle uova di Pasqua, insostituibile fedele compagno nei momenti difficili, oppure prepararvi psicologicamente alla battaglia finale con un bel ripasso dei film precedenti.
Ciò può tornare utile anche a coloro che, pur non esserendo fan sfegatati delle pellicole Marvel, si ritroveranno al cinema, trascinati controvoglia da amici o dolci metà. Che la pazienza sia con voi! Magari i nostri cari Avengers vi conquisteranno, tutto è possibile!
Avengers film: quali guardare prima di Avengers Endagame
Giunti a questo punto, guardarli tutti ci pare un’impresa al limite dell’impossibile, a meno che non abbiate di meglio da fare nella vita. Per i comuni mortali che devono guadagnarsi la pagnotta ogni giorno, i fratelli Russo riducono la lista a due, massimo tre pellicole. Limitandosi, in pratica, a consigliare i film diretti da loro. Suvvia, non siate maliziosi, è soltanto per una questione di continuità tematica.
Dei 21 film Marvel finora usciti, Joe e Anthony Russo indicano, su tutti, Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, perché i fatti del primo si riflettono sulla trama del secondo e gli effetti di ciò che accade nel secondo li ritroviamo in Avengers: Endgame.
Poi, se avete tempo, per una maggiore completezza consigliamo di guardare (o riguardare) anche Captain America: The Winter Soldier.
Se invece non avete voglia o pur volendo non riuscireste a guardarli tutti e tre, cercate di recuperare almeno Avengers: Infinity War, così da non andare al cinema totalmente a digiuno o stracolmi di interrogativi perché non ricordate (anche se ne dubito) quanto avvenuto nell’episodio precedente.
Avengers chi morirà?
È la domanda regina tra i tanti dubbi che attanagliano i fan, e anche la principale fonte di ansia e preoccupazione. Perché la morte di un personaggio potrebbe rappresentare la sua definitiva uscita di scena dal Marvel Cinematic Universe, sebbene altre pellicole siano già in cantiere.
Il nuovo spot diffuso su Twitter, di pochi secondi e incentrato sulla figura di Thor, non ci svela niente in proposito. E proprio Chris Hemsworth, che interpreta il dio del Tuono, ha ammesso che neppure lui sa come finirà il film – o ha finto di non saperlo -, ne ha soltanto una vaga idea. Così come tutti i fan, anche Thor è curioso di sapere se sarà lui o qualcun altro a morire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA