Tra gli Avengers chi sconfigge Thanos? Quante volte ci siamo fatti questa domanda mentre attendevamo l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame…
Ora che il film dei fratelli Russo è finalmente uscito, possiamo trovare tutte le risposte che stavamo cercando. O quasi. Alcuni quesiti sono ancora lì, e altri se ne sono aggiunti dopo la visione.
L’avvertimento che mi preme darvi è quello di non procedere con la lettura se avete intenzione di andare a vedere il film. Lungi da me l’idea di rovinarvi uno dei momenti topici per chi ama le creazioni del Marvel Cinematic Universe.
Avengers chi sconfigge Thanos
Bene, vediamo tra i nostri cari Avengers chi sconfigge Thanos…
Sarà Thor, considerato dalla maggior parte il più forte tra i Vendicatori? Oppure la nuova arrivata e fortissima Captain Marvel? Oppure il capostipite di questo strabiliante decennio, Iron Man?
Non ho nominato questi tre personaggi a caso. Il personaggio interpretato da Chris Hemsworth – che non sembra intenzionato a separarsene – uccide Thanos nelle prime sequenze del film, quando gli Avengers trovano lui ma non le Gemme. Thor lo decapita ma in realtà la battaglia vera e propria deve ancora cominciare. I Nostri inizieranno vari viaggi nel tempo alla ricerca delle Gemme dell’Infinito.
Riunite e riportati in vita coloro che erano stati precedentemente polverizzati, gli Avengers e il variegato fronte di alleati affrontano Thanos in uno scontro più equo del precedente ma il Titano Pazzo sembra poter avere ancora la meglio quando riprende il Guanto dell’Infinito.
L’intervento di Captain Marvel blocca il suo tentativo di schioccare nuovamente le dita. La battaglia sembra non avere una fine sinché Iron Man non si sacrifica rubando le Gemme e indossando un altro Guanto costruito appositamente per far dissolvere Thanos.
Il piano riesce, l’universo è salvo, ma la potenza sprigionata non può essere tollerata da un umano… e Iron Man muore.
LEGGI: [SPOILER] Avengers Endgame: gli sceneggiatori «mettono i puntini sulle i»
È Iron Man l’Avengers che sconfigge Thanos. Tutto è iniziato con lui e non poteva che finire con lui. Certo, il Marvel Cinematic Universe continuerà ma questo decennio poteva trovare una degna conclusione solo così, rendendo onore al suo capostipite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA