Avengers Comic Con 2019: ci saranno altri film corali con i Vendicatori?
telegram

Comic-Con San Diego 2019: le novità sul futuro degli Avengers

Comic-Con San Diego 2019: le novità sul futuro degli Avengers

Avengers Comic Con

Si è inevitabilmente parlato anche degli Avengers Comic Con di San Diego 2019.

Tra i film annunciati da Kevin Feige della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe manca quello corale con i Vendicatori. Ma questo non significa che il futuro dell’UCM sarà orfano degli Avengers. I Vendicatori torneranno, dobbiamo avere pazienza e prepararci ad accogliere cambiamenti e novità.

Avengers Comic Con San Diego: le novità

Kevin Feige, nel corso del panel che si è tenuto alla tradizionale convention di San Diego, ha presentato ufficialmente i film della Fase 4, lanciando qualche indiscrezione su altri progetti futuri. Alcuni riguardanti proprio gli Avengers.

L’assenza del film corale non è passata inosservata e Feige ha spiegato il perché, racchiuso nel 22esimo film Marvel. Le risposte si trovano lì, in Avengers: Endgame. Il film dei fratelli Russo ha rappresentato l’epilogo, la fine di un’era del Marvel Cinematic Universe e di alcuni suoi personaggi.

Abbiamo salutato Tony Stark/Iron Man, Steve Rogers/Captain America, Natasha Romanoff/ Vedova Nera. Hulk è rimasto menomato pur di fermare Thanos… Ora è il momento di voltare pagina. Ciò non significa dire definitivamente addio a tutti i personaggi finora conosciuti. Alcuni torneranno, ma ci verranno mostrati da una differente prospettiva, così da conoscerli più a fondo.

Avengers Comic Con

Kevin Feige e Scarlett Johansson | Foto: Getty Images

Nella Fase 4 ci sarà ancora spazio per Vedova Nera, Doctor Strange e Thor, ma anche per nuovi personaggi, come gli Eternals e Shan-Chi. Successivamente, prenderanno sicuramente forma altri progetti riguardanti gli “ultimi arrivati”, come Captain Marvel e Black Panther. Così come un altro film (almeno) con il giovane Spider-Man di Tom Holland.

LeggiSan Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel

Le serie televisive Marvel di Disney+ contribuiranno a diversificare e arricchire questo nuovo ciclo. Da The Falcon and the Winter Soldier a Hawkeye, passando per WandaVision, Loki e What If…?.

Leggi: San Diego Comic-Con 2019: ecco le serie tv Marvel su Disney+

L’era degli Avengers non è conclusa, sarà diversa. Film dopo film, vedremo nascere un nuovo team, formato da personaggi già noti e altri mai incontrati prima. Quando vedremo il nuovo team in azione? Non possiamo dirlo con certezza. Sicuramente non nella Fase 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA