Avengers Endgame incassi: supererà i due miliardi di Avatar?
telegram

Avengers Endgame incassi: supererà Avatar?

Avengers Endgame incassi: supererà Avatar?

Avengers Endgame incassi

Avengers Endgame incassi: il 22esimo film Marvel riuscirà a stabilire il nuovo record? Al momento, con un bottino che supera i due miliardi di dollari, è Avatar di James Cameron a detenere il primato assoluto.

Che chance ha Avengers Endgame? Facciamo parlare i numeri registrati finora.

Avengers Endgame incassi in Italia

Partiamo dall’Italia. Nel primo giorno di uscita, il film dei fratelli Russo ha raggiunto i 5 milioni di euro, superando ampiamente l’incasso di esordio registrato l’anno scorso con Infinity War, quando ci si era fermati poco prima dei tre milioni. Sommando i 3.848.113 euro del secondo giorno di programmazione, si oltrepassano i 9 milioni di euro, più del doppio rispetto a quanto incassato dal precedente capitolo.

Tali numeri fanno sembrare più che abbordabile il record detenuto in Italia da Che bella giornata di Checco Zalone, che con i suoi 17 milioni di euro detiene il record del primo fine settimana (con uscita di mercoledì).

Avengers Endgame incassi nel mondo

Mentre si attendono i numeri statunitensi, l’esordio di Endgame è stato da record anche in Cina, Australia, Francia, Germania, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Malesia e Thailandia. Per un totale di 169 milioni di dollari, di cui 107 milioni solo in Cina.

Secondo CNBC, per quanto riguarda il primo fine settimana, il film potrebbe arrivare a incassare negli Stati Uniti tra i 260 e i 285 milioni di dollari. Stabilendo così un altro record nella storia del cinema. A livello mondiale, si parla di un miliardo.

Avengers Endgame incassi

Foto: Getty Images

Un altro record riguarda la distribuzione. Con ben 4600 copie, Avengers: Endgame supera Cattivissimo me 3, che si era fermato a 4.529 copie. Non solo. Anche le prevendite hanno registrato un nuovo record, spodestando Star Wars: Il risveglio della Forza.

E potrebbero essere infranti altri record, tutto dipenderà dalla presenza nelle sale e dall’impatto che avranno altre pellicole del calibro di Aladdin, Godzilla: King of the Monsters, Detective Pikachu, X-Men: Dark Phoenix, Toy Story 4.

Intanto, i fratelli Russo hanno ufficializzato che, per il momento, la loro collaborazione con la Marvel si è conclusa, pur sottolineando che sarebbe bello un ritorno in futuro.

È davvero un Endgame…

© RIPRODUZIONE RISERVATA