Avengers Endgame trama, cast e trailer del film più atteso del 2019. Gli incassi dei primi giorni di programmazione non lasciano dubbi al riguardo, se mai ce ne fossero stati.
Avengers Endgame non è solo il 22esimo film Marvel, è molto, molto di più. È la fine del Marvel Cinematic Universe così come lo abbiamo conosciuto in questi lunghi undici anni. Da Iron Man a Endgame abbiamo vissuto quasi in simbiosi con i supereroi protagonisti. Affezionandoci a loro. Ridendo e piangendo con loro.
Certo, l’Universo Marvel si espanderà ulteriormente. Seguirà la cosiddetta Fase Quattro, con i suoi nuovi personaggi e la riproposizione di qualche vecchia conoscenza, ma ciò che è stato creato dal 2008 ad oggi non sarà più proponibile. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro. Speriamo altrettanto bello. Lo scriviamo col groppo in gola.
LEGGI: I prossimi film Marvel: conferme e indiscrezioni sulla Fase 4
Avengers Endgame trama
I fatti di Avengers Endgame seguono le vicende di Infinity War e le conseguenze delle terrificanti azioni di Thanos. Come ricorderete, il Titano pazzo è riuscito a impossessarsi di tutte le Gemme e indossando il Guanto dell’Infinito ha fatto ciò che gli Avengers hanno cercato invano di impedirgli: lo schiocco delle dita. Tale gesto ha polverizzato metà della popolazione dell’universo, compresi alcuni dei nostri eroi. Come dimenticare la struggente scena tra Iron Man e Spider-Man…
LEGGI: In Avengers: Infinity War chi muore? Tutti i personaggi a cui abbiamo detto addio
Avengers Endgame trama riprende da qui: dai sei Avengers originali che cercano di metabolizzare in fretta la sconfitta e le perdite subite. È ora di ricompattarsi e sferrare l’attacco finale al potente Thanos.
Come anticipato nella scena post credits, a loro si unirà una nuova eroina – si dice sia la più forte – dell’infinito Marvel Cinematic Universe: Captain Marvel.
Avengers Endgame: il cast
Come suddetto, del cast di Avengers Endgame fanno parte i sei Avengers originali, ovvero Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Tra i superstiti delle azioni funeste di Thanos ci sono anche: Rocket Raccoon (Bradley Copper), War Machine (Don Cheadle) e Nebula (Karen Gillan).
A loro si uniranno Ant-Man (Paul Rudd) e Captain Marvel (Brie Larson).
Riusciranno a sconfiggere Thanos e a ripristinare l’equilibrio nell’universo? Correte al cinema per saperlo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA