Chi troviamo tra gli Avengers personaggi nel sequel di “The Avengers”? Avengers: Age of Ultron è il secondo film dedicato al team dei Vendicatori. Diretto da Joss Whedon, è arrivato nelle sale nel 2015.
In vista dell’episodio conclusivo, Avengers: Endgame, in uscita il 24 aprile, ripercorriamo le pellicole che ci hanno portato a questo punto.
LEGGI ANCHE: The Avengers: chi sono i personaggi e gli attori protagonisti
Avengers personaggi in Age of Ultron
Il terzo film più costoso di tutta la storia del cinema – dietro a “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” e “Avengers: Infinity War” – ha ricevuto recensioni più che positive. Non era facile, dopo il grande successo del film precedente, The Avengers, il primo in cui si uniscono i Vendicatori.
Avengers: Age of Ultron: la trama
Tony Stark decide di riesumare il progetto Ultron, un’intelligenza artificiale in grado di garantire pace e protezione nel mondo. Ma qualcosa va storto e Ultron (James Spader) diventa il nemico principale. I suoi piani, tutt’altro che pacifici, prevedono innanzitutto di distruggere gli Avengers. La squadra dovrà unire le forze per fermare Ultron e salvare l’umanità.
LEGGI ANCHE: Avengers: chi è Ultron? L’evoluzione del personaggio tra fumetti e cinema
Avenger personaggi e attori
In Avengers: Age of Ultron ritroviamo Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo), Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson), Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner).
A questo gruppo degli Avengers originali si uniranno: War Machine (Don Cheadle), Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), Scarlet (Elizabeth Olsen), Visione (Paul Bettany) e Falcon (Anthony Mackie).
Nel cast troviamo anche Cobie Smulders (Maria Hill), Hayley Atwell (Peggy Carter) e Stellan Skarsgard (Erik Selvig).
Age of Ultron: Avengers personaggi e curiosità
Il villain del film è interpretato da James Spader, che è stato la prima e unica scelta del regista Joss Whedon, per via della sua voce.
L’attore, in origine, avrebbe dovuto solamente doppiare il suo personaggio, realizzato con la tecnica CGI, una scelta che però non lo entusiasmava. Dopo una prolungata insistenza è riuscito a ottenere la possibilità di interpretare Ultron mediante il motion capture.
LEGGI ANCHE: Chi sei degli Avengers? Scoprilo con il quiz Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA