Bakuto Marvel: vediamo insieme chi è questo membro della Mano
telegram

Bakuto Marvel: vediamo insieme chi è questo membro della Mano

Bakuto Marvel: vediamo insieme chi è questo membro della Mano

bakuto marvel

Bakuto Marvel: vediamo insieme chi è questo membro della Mano. In questo articolo vi vogliamo parlare di questo villain del MCU. Infatti, per chi non lo sapesse Bakuto è uno degli antagonisti secondari della prima stagione di Iron Fist oltre ad essere il cattivo principale in The Defenders.

Si tratta di uno dei membri fondatori della Mano (the Hand) oltre a essere il mentore di Colleen Wing. Tuttavia, come è noto, nello scontro con questo Bakuto perde la vita. Verrà allora resuscitato dai suoi seguaci, per poi recarsi a New York, da dove cercherà di catturare Iron Fist, con l’aiuto degli altri leader dell’organizzazione.

bakuto marvel

Fonte Instagram @marvelprofilesm

Bakuto Marvel: il suo passato

Chi era Bakuto prima di tutto questo? Dovete sapere che si trattava di uno degli eretici K’un-Lun. Infatti, gli Anziani avevano deciso di studiare la Chi per capire a fondo i poteri curativi da essa derivanti. Tuttavia, gli eretici si impossesseranno di tale potere: così, riuscirono a carpire per sé il segreto dell’immortalità. Una volta scoperti, lui e gli altri (Alexandra, Gao, Murakami) verranno banditi definitivamente dal clan.

E’ così, allora, che nasce la Mano. Ciascuno dei capi dell’organizzazione, dunque, sarà a capo di una fazione di tipo autonomo. Tuttavia, fin dall’inizio il loro capo supremo resta Alexandra. Ad un certo punto, il gruppo si sfalda, e ciascuno di loro torna alla propria terra natia. Lì, ogni membro fortificherà il proprio potere personale, nel tempo e di generazione in generazione. Bakuto, in particolare, farà ritorno in Sud America.

Bakuto Marvel: Iron Fist e The Defenders

L‘Universo Marvel è famoso per i suoi continui rimandi a se stesso. Le storie dei personaggi che lo popolano spesso e volentieri si intersecano e collidono tra loro. E succede proprio così per quanto riguarda le vicende di Bakuto. Infatti, in Iron Fist egli sarà uno dei cattivi contro il quale Pugno D’acciaio si troverà a combattere. la città di New York, infatti, non è più un posto sicuro così Danny Rand (milionario/monaco buddista esperto di arti marziali) fa il suo ritorno per proteggere i cittadini dalla criminalità.

Ancora, ritroviamo il nostro cattivo all’interno delle vicende di The Defenders. La serie tv, come noto, raccoglie ben quattro incredibili super protagonisti dell’MCU: la detective decisamente sopra le righe Jessica Jones, l’indistruttibile Luke Cage, il ninja cieco Daredevil e, appunto, Iron Fist. In questo caso, Bakuto sarà la nemesi principale contro la quale i Difensori dovranno battersi.

L’attore che presta il volto a questo villain è Ramon Rodriguez. Lo avevamo già visto nei film di Trasformers e anche in Charlie’s Angles.

Che ne dite, vi intriga questa losca figura?

© RIPRODUZIONE RISERVATA