Barracuda Queens: la nuova serie disponibile su Netflix
telegram

Barracuda Queens: la nuova serie disponibile su Netflix

Serie svedese ispirata a fatti realmente accuditi.

Barracuda Queens: la nuova serie disponibile su Netflix

Serie svedese ispirata a fatti realmente accuditi.

Barracuda Queens

Si intitola Barracuda Queens la nuova serie svedese firmata Netflix, disponibile in streaming dal 5 giugno 2023. Si ispira a una storia vera e la prima stagione è composta da sei episodi.

Leggi anche: Cosa guardare in streaming a giugno: da The Witcher 3 a The Idol

Barracuda Queens: trama, cast e trailer

“Alcune giovani donne di un sobborgo benestante di Stoccolma – leggiamo su Netflix – si ritrovano sommerse dai debiti e iniziano a svaligiare le case dei vicini.”

Siamo a Stoccolma, nel 1995. Lollo (Alva Bratt), Klara (Tindra Monsen), Frida (Sandra Strandberg Zubovic) e Mia (Tea Stjärne) sono quattro inseparabile amiche. Vivono a Djursholm, ricca periferia della capitale, e si sono autodefinite le “Barracuda Queens”, soprannome legato alla spiaggia in cui spesso si organizzano feste alle quali sono solite partecipare. È proprio dopo aver ricevuto il conto alquanto salato di una pazza serata che Lollo, Frida, Klara e Mia decidono di darsi al crimine. Per racimolare i soldi necessari per saldare il conto, infatti, le quattro ragazze provano a rapinare la casa della nuova vicina, Amina. Il piano non va a buon fine ma le Barracuda Queens non hanno intenzione di fermarsi al primo, fallito, colpo. Questa banda tutta al femminile, alla quale si unirà anche Amina, inizierà a mettere a segno una serie di furti nelle abitazioni dei ricchi – e odiosi – vicini di casa. Come delle novelle Robin Hood.

Brave studentesse di giorno, scaltre ladre di notte. Almeno fino a quando il loro desiderio di spezzare la monotonia della routine non si troverà a fare i conti con la realtà e svariati imprevisti.

Trailer

La prima stagione di Barracuda Queens, come anticipato, è composta da sei episodi. Al momento in cui scriviamo non sappiamo se ci sarà una seconda stagione. È ancora presto per conoscere le sorti di questa nuova serie, le quali dipenderanno, come sempre, sui numeri delle visualizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA