Beautiful Boy uscita Italia: arriverà nelle sale italiane giovedì 13 giugno il nuovo film con Timothée Chalamet.
Il giovane attore – Elio in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino – interpreta un giovane ragazzo tossicodipendente. Al suo fianco, Steve Carell nei panni del padre, sempre più convincente come attore drammatico.
Beautiful boy si basa sull’omonimo romanzo di David Steff e l’autobiografia di suo figlio Nic.
Beautiful Boy uscita Italia e la trama
Timothée Chalamet è Nic Sheff, uno studente di 18 anni bravo e sensibile. Scrive per il giornale della scuola, ama leggere, gioca nella scuola di pallacanestro e recita negli spettacoli teatrali di fine anno. Suo padre David, che fa il giornalista, lo adora.
Nic, fin dall’età di 12 anni, ha iniziato a sperimentare droghe. Prima la metamfetamina poi l’eroina. E da adolescente che sporadicamente fa uso di droghe, Nic diventa un tossicodipendente. Chiede aiuto, riesce a disintossicarsi, poi ci ricasca…
Beautiful Boy racconta la lotta di Nic e della sua famiglia contro quel mostro chiamato droga. Le cadute, il baratro, le promesse tradite, la rabbia, la speranza e l’amore incondizionato di un padre per il suo “bellissimo figlio”. Beautiful Boy è un film di disperazione e di amore.
Diretto da Felix Van Groeningen, il film è uscito negli Stati Uniti lo scorso anno. Timothée Chalamet ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe 2018 e ai BAFTA come Miglior attore non protagonista. L’attore ottenne numerose nomination per la sua performance in Chiamami cl tuo nome, compresa la candidatura agli Oscar come Migliore attore protagonista.
Per interpretare Nic si è preparato leggendo a fondo i libri dei veri protagonisti di questa storia e frequentando centri di riabilitazione. Questa nuova performance conferma il suo grande talento. Chalamet è sicuramente una tra le stelle emergenti più brillanti.
L’attore tornerà nelle sale italiane a ottobre con il film Un giorno di pioggia a New York, scritto e diretto da Woody Allen. La distribuzione della pellicola da parte di Amazon Studios era stata sospesa a causa delle accuse di molestie contro Allen.
La situazione sembra essersi sbloccata definitivamente con Lucky Red che distribuirà il film nelle sale italiane. La data scelta dovrebbe essere il 3 ottobre. Ciò consentirebbe la presentazione del film in anteprima al prossimo Festival del cinema di Venezia, in programma quest’anno dal 28 agosto al 7 settembre.
Leggi anche: Un giorno di pioggia a New York: il trailer del nuovo film di Woody Allen con Jude Law e Timothée Chalamet
© RIPRODUZIONE RISERVATA