Becoming Michelle Obama: Netflix lancia il documentario dedicato all’ex First Lady.
Un documentario intimo che segue Michelle Obama nel tour per il suo libro: Becomig – La mia storia, svelandone la vita, le speranze e i legami.
Becoming Michelle Obama
Diretto da Nadia Hallgren, Becoming è la storia di Michelle Obama, del suo libro e della sua vita. Il tour promozionale l’ha portata a viaggiare per mesi ed è stata un’occasione per incontrare persone di ogni età. Ragazzi, adulti, anziani, con i quali si è sentita legata da qualcosa di molto profondo.
Un incontro tra persone con i loro sogni e le loro paure, in quel cammino in divenire – becoming, appunto – che è la vita. Contatti mentali ma anche fisici, proprio quelli che, in questo mondo in preda a una pandemia, ci sono negati. Becoming può essere un faro di speranza, ottimismo e calore, ora più che mai.
Come molti di voi sanno, sono una persona che ama abbracciare – scrive Michelle online – il gesto più naturale che un essere umano possa fare verso un altro. Il modo più semplice per dire: ‘Sono qui per te’. E questa è una delle parti più difficili della nostra nuova realtà. Ma io sono qui per voi.”
Becoming – La mia storia è stato pubblicato nel 2008 e in sole due settimane è diventato il libro più venduto negli Stati Uniti. Il tour ha portato l’ex First Lady in 34 città diverse.
Michelle Obama e l’ex Presidente degli Stati Uniti tornano su Netflix dopo Made in Usa – Una fabbrica in Ohio, il primo documentario prodotto dalla Higher Ground Productions, la casa di produzione cinematografica fondata da Barack e Michelle Obama.
Becoming è disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 6 maggio. Si tratta di uno dei tanti nuovi contenuti del mese di maggio.
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
© RIPRODUZIONE RISERVATA