Benedict Cumberbatch è diventato padre la prima volta all’età di 39 anni. Christopher Carlton Cumberbatch il nome prescelto per l’erede. Ma cosa sappiamo riguardo al primogenito dell‘attore britannico e della regista teatrale Sophie Hunter? Scopriamolo insieme. Ma non prima di aver speso almeno due parole sulla sua brillante carriera.
Benedict Cumberbatch: un attore poliedrico
Il primo di questi due nomi, possiamo ben dirlo, parla da solo. Anche se magari vi sarà capitato di pronunciarlo (o peggio, scriverlo su Google) nei modi più disparati. Sicuramente, tuttavia, non si possono avere dubbi riguardo la bravura di questo attore. Vediamo alcune delle sue interpretazioni migliori.
Sorprendentemente poliedrico, ha sempre convinto critica e fan. Ha, infatti, vestito i panni del cinico (e parecchio affascinante) Sherlock Holmes nella omonima serie tv di Mark Gattis e Steven Moffat. Lo vedremo di nuovo interpretare, il prossimo 25 aprile, la parte del Doctor Strange della Marvel (questa volta in The Avengers: Infinity War).
A dir poco virali sono diventati i video che mostrano il dietro le quinte della sua performance nei panni di drago Smaug di Lo Hobbit. Ci ha incollati allo schermo con la sua magistrale interpretazione di Alan Turing in The Imitation Game. E ha fatto anche il cattivo in Star Trek, il sequel diretto da J.J. Abrams.
Come se non bastasse, è attore teatrale. Per esempio, ha lavorato al National Theatre ed è apparso in opere dove gli è capitato di rivisitare in chiave moderna personaggi come Amleto e Frankenstein.
Benedict Cumberbatch Christopher Carlton Cumberbatch: un nome molto british
Il primo figlio di Benedict e Sophie nasce il 1° giugno del 2015, a pochi mesi dal loro matrimonio sull’isola di Wight. Inizialmente, i due neo genitori avevano deciso di tenere segreto il nome del loro bambino. Ma, come sempre, un paio di mesi dopo il lieto evento, on line iniziano a circolare le prime indiscrezioni a riguardo. Su Hello Magazine viene annunciato che il piccolo Cumberbatch si chiamerà Christopher Carlton.
Molto british, vero?
Carlton, per chi non lo sapesse, è il secondo nome che tutti i membri maschili della famiglia dell’attore ricevono in eredità. Christopher, tra l’altro, era il nome del personaggio interpretato da Benedict nella miniserie televisiva Parade’s End, in onda sulla BBC nel 2012. Si vede che l’attore se ne era affezionato.
Benedict Cumberbatch papà: “Potrei mettere su una bella squadra!”
L’anno scorso, in concomitanza con l’uscita di Doctor Strange era stata confermata la notizia di una seconda gravidanza in casa Cumberbatch. Infatti, il 3 marzo del 2017 nasce Hal, un altro maschietto. In questo caso il nome sarebbe addirittura stato scelto in omaggio a Shakespeare. Hal, è il soprannome che il poeta aveva conferito al giovane Enrico V.
La coppia, comunque, non ha mai fatto segreto di desiderare una famiglia numerosa. Infatti Benedict, in un’intervista, aveva dichiarato: “Potrei mettere su una bella squadra!”.
Ce lo auguriamo di cuore, soprattutto se questi bambini cresceranno bellissimi e bravissimi, come i loro genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA