Biancaneve live action Disney prende forma: scelto il regista
telegram

Biancaneve: il live action Disney prende forma

Biancaneve: il live action Disney prende forma

Biancaneve live action Disney

Biancaneve live action Disney potrebbe avere il suo regista. Si trattarebbe di Marc Webb, che ha diretto The Amazing Spider-Man 1 e 2 e (500) Giorni Insieme.

Webb, che sarebbe ancora in trattativa con la Disney, salirebbe a bordo della nave del nuovo adattamento cinematografico di Biancaneve e i sette nani, il primo della casa di Topolino, unendosi al resto dell’equipaggio.

Biancaneve live action Disney: sceneggiatura, musiche e produzione

Biancaneve live action Disney

Marc Webb| Foto: Getty Images

Per la sceneggiatura è stata scelta Erin Cressida Wilson, autrice del copione de La ragazza del treno, film tratto dal romanzo di Paul Hawkins.

La coppia Benj Pasek e Justin Paul si occuperà delle nuove canzoni del remake. Il duo è già stato protagonista con La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, vincendo l’oscar per il brano City of Stars (La La Land) e ottenendo due candidature. Una per le musiche del film con Emma Stone e Ryan Gosling e l’altra per This is Me, brano composto per The Greatest Showman.

A questi nomi si aggiunge quello di Marc Platt, come produttore.

Biancaneve e i sette nani è stato presentato al mondo più di 80 anni fa, nel 1938. È stato il primo lungometraggio Disney e il suo primo grande successo. Si aggiudicò un Oscar onorario nel 1939 per l’innovazione portata sul grande schermo e per essere stato pioniere nel campo dell’intrattenimento.

Da allora, ci sono stati altri rifacimenti – esterni alla Disney – come Biancaneve e il cacciatore, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, diretto da Rupert Sanders; e Biancaneve (Mirror Mirror), con Lily Collins e Julia Roberts.

Biancaneve live action Disney

Lily Collins | Foto: Getty Images

Biancaneve live action Disney: gli attori

Per quanto riguarda gli attori coinvolti, al momento, non si sono fatti nomi. L’unico nome che circola da qualche mese è quello di Brie Larson, ma l’attrice di Captain Marvel è stata associata al personaggio di Red Rose, la sorella di Biancaneve, che potrebbe essere protagonista di uno spin-off.

La Disney ha in cantiere molteplici live action, come avrete capito. In attesa di sapere qualcosa in più su quelli che verranno, sofferfiamoci sui remake prossimamente in sala.

Dopo Dumbo e Aladdin, il 26 giugno uscirà Toy Story 4, il 21 agosto sarà la volta de Il Re leone e il 17 ottobre tornerà Angelina Jolie con Maleficent 2.

LEGGI: Il Re Leone: trama, cast, trailer e colonna sonora del live action Disney

LEGGI: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA