Birds of Prey 2020 arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 febbraio. Diretto da Cathy Yan e interpretato da Margot Robbie, si tratta dell’ottavo film del DC Extended Universe.
Birds of Prey 2020 trama, cast e trailer
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è ambientato quattro anni dopo gli eventi di Suicide Squad.
Harley Quinn (Margot Robbie), dopo la rottura con il suo amato Joker, si ritrova da sola a Gotham, sperimentando una cosa a lei sconosciuta: l’indipendenza. Il suo passato, però, tornerà a farle visita anche in questa nuova fase della sua vita. Sono tanti, infatti, i nemici sulle sue tracce, primo tra tutti il temibile Black Mask (Ewan McGregor).
Harley incontrerà sulla sua strada altre tre eroine: Dinah Lance/Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), dotata di un potente urlo ultrasonico; Helena Bertinelli/Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), discendete da una famiglia mafiosa italoamericana e abile combattente; e l’agente di polizia Renee Montoya (Rosie Perez).
Quattro donne molto diverse tra loro ma con qualcosa in comune: Black Mask. Il re del crimine, infatti, dà la caccia a ognuna di loro. Harley Quinn vorrebbe che si unissero dando vita a una squadra tutta al femminile ma le altre non sembrano dello stesso avviso. Fino a quando nel mirino di Black Mask non finisce anche la giovanissima Cassandra Cain (Ella Jay Basco).
È così che nasceranno le Birds of Prey. Questo nuovo team di vigilanti riuscirà a sconfiggere Black Mask?
Birds of Prey 2020 curiosità
Margot Robbie ha partecipato al film anche in veste di produttrice. Le riprese si sono svolte principalmente a Los Angeles e si sono concluse lo scorso aprile. Cathy Yan è la prima regista donna asiatica a dirigere un film sui supereroi.
Il titolo provvisorio del film è stato Fox Force Five e negli Stati Uniti sarà vietato ai minori di 18 anni.
Leggi anche: Margot Robbie: i progetti futuri da attrice e produttrice
© RIPRODUZIONE RISERVATA