Black Beach film spagnolo disponibile su Netflix, diretto da Esteban Crespo Salais e con protagonista Raúl Arévalo.
Leggi anche: Sotto lo zero: su Netflix il nuovo action movie spagnolo
Black Beach film Netflix: la trama
“Un avvocato con una carriera promettente – leggiamo su Netflix – fa un tuffo nel passato quando accetta di negoziare con un suo vecchio amico divenuto rapitore.”
Carlos (Raúl Arévalo) è un abile negoziatore che lavora per un’azienda petrolifera. La sua vita appare perfetta, sia sul fronte professionale che su quello privato, con una moglie (Melina Matthews) che lo ama e una figlia in arrivo. Grazie alle sue capacità e i contatti internazionali, è un negoziatore di grande successo: chiunque lo ritiene capace di risolvere qualsiasi questione. È proprio per la sua fama che gli viene affidata una pericolosa missione. Dovrà tornare in Africa, presso un’isola in cui ha trascorso parte della sua vita, per portare a termine una missione diplomatica. Un importante ingegnere americano, Steve Campbell, è stato rapito da un gruppo terroristico e questo rapimento minaccia di far saltare un contratto milionario tra potenti affaristi.
Non sarà solo lavoro. Carlos scoprirà infatti che a capo del gruppo terroristico c’è un suo vecchio amico, Calixto Batete. Ciò lo costringerà a fare i conti con delle vicende che credeva sepolte nel passato. Carlos si troverà immischiato in un lavoro ben più complesso di quanto si aspettasse.
Nel cast anche Paulina García, nei panni della madre di Carlos.
Tra gli ultimi lavori di Raúl Arévalo, segnaliamo Dolor y gloria di Pedro Almodóvar.
Il film, attualmente nella Top 10 di Netflix, ha ricevuto sei nomination ai Goya 2021, gli Oscar spagnoli, tra cui quelle per il miglior montaggio e per la migliore fotografia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA