Tra le eroine protagoniste di Birds of Prey, accanto ad Harley Quinn, sempre interpretata da Margot Robbie, c’è anche Black Canary.
Nel film di Cathy Yan, è Jurnee Smollett-Bell a vestire i panni di questo personaggio, che abbiamo già avuto modo di conoscere. Ecco dove.
Black Canary in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn. Separata dal suo Joker, la vediamo a capo di un nuovo team di vigilanti tutto al femminile. Compongono la squadra di supereroine: Helena Bertinelli/Cacciatrice, Dinah Lance/Black Canary e Renee Montoya.
Leggi anche: Birds of Prey, il cast: attrici e rispettivi personaggi
Chi è Black Canary
Creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, è un personaggio dei fumetti dell’Universo DC. Abilissima nel combattimento corpo a corpo ed esperta di arti marziali, è dotata di un’altissima resistenza al dolore. Ma il suo segno distintivo è rappresentato dalla capacità di emettere un urlo ultrasonico, tale da stordire gli avversari. Questo super potere le permette di levitare: le basta dirigere le onde sonore verso il suolo.
Il personaggio ha raggiunto la fama grazie alla serie televisiva Arrow, dove è l’alter ego delle sorelle Laurel Lance (Katie Cassidy) e Sara Lance (Caity Lotz). Alla morte della prima, è la seconda a prendere il suo posto. Quando anche Laurel morirà, sarà Dinah Drake (Juliana Harkavy) a vestire i panni di Black Canary. Il personaggio appare anche nel telefilm The Flash.
Ora è nella sale in Birds of Prey, interpretata da Jurnee Smollett-Bell. L’attrice ha debuttato sul grande schermo a soli 11 anni, ne La baia di Eva (1997). Successivamente in: Beautiful Joe (2000); Roll Bounce (2005); La gang di Gridiron (2006); The Great Debaters – Il potere della parola di Denzel Washington (2007); Hands of Stone (2016).
Sul piccolo schermo ha recitato in Friday Night Lights (dal 2009 al 2011, 26 episodi); The Defenders (2010-201, 18 episodi); True Blood (2013-2014, 19 episodi); Underground (2016-2017, 20 episodi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA