Black Widow uscita Italia posticipata per il Coronavirus a data da destinarsi
telegram

Black Widow: quando uscirà?

Black Widow: quando uscirà?

Scarlett Johansson

Black Widow uscita Italia: il Coronavirus determina un altro cambio nella programmazione cinematografica. Anche il cinecomic dedicato a Vedova Nera deve fare i conti con la pandemia e non uscirà più nelle date previste.

Black Widow uscita Italia

Diretto da Cate Shortland, il film con protagonista Scarlett Johansson nei panni del suo iconico personaggio sarebbe dovuto arrivare in Italia il 29 aprile, mentre negli Stati Uniti il 1° maggio. Ma il Coronavirus ha scompaginato i piani. È di queste ore la notizia del rinvio del film a data da destinarsi. Tutto dipenderà dall’evoluzione della drammatica situazione legata al COVID-19, che in Italia ha portato a misure molto severe.

Dopo il rinvio di Mulan, la Disney ha quindi deciso di togliere anche Black Widow dal suo calendario. Ma non è l’unica pellicola che ha subito la stessa sorte. Si sono recentemente uniti all’elenco dei film momentaneamente cancellati anche La donna alla finestra e La vita straordinaria di David Copperfield, la cui uscita era prevista rispettivamente per l’8 e il 15 maggio.

Leggi ancheCoronavirus: sospese le riprese di varie serie tv molto attese

Black Widow è ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, con Natasha Romanoff che si ritrova da sola e costretta ad affrontare il suo passato, mentre incombe una nuova minaccia.

Oltre a Scarlett Johansson, nel cast troviamo Florence Pugh, nei panni di Yelena Belova/Vedova Nera; David Harbour in quelli di Alexei Shostakov/Guardiano Rosso; O. T. Fagbenle è Rick Mason; William Hurt nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross; Rachel Weisz è Melina Vostokoff/Iron Maiden.

Black Widow uscita Italia

David Harbour, Florence Pugh, O. T. Fagbenle, Rachel Weisz e Scarlett Johansson | Foto: Getty Images

Il progetto ha iniziato a prendere piede nel 2014, quando Kevin Feige si è detto interessato ad esplorare il passato di Vedova Nera in un film autonomo. Idea accolta positivamente da Scarlett Johansson, che si è mostrata subito entusiasta.

Cate Shortland è stata confermata alla regia nel 2017, scelta da un gruppo di sole donne, individuate dalla Marvel come possibili registe del film. La scelta è ricaduta su Shortland dopo il parere positivo dell’attrice protagonista, rimasta folgorata dal suo Lore.

Per questo film, Scarlett Johansson ha ricevuto 15 milioni di dollari, un compenso pari a quello di Chris Evans e Robert Downey Jr per altri film della Marvel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA