Blockbuster è il titolo della nuova serie tv targata Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 3 novembre. La prima stagione è composta da dieci episodi, ciascuno della durata di circa trenta minuti.
La serie, dal vago sentore nostalgico, ci porta in una realtà che i più giovani non hanno conosciuto, quella del videonoleggio. Blockbuster, infatti, altro non è che la catena di videonoleggio più famosa al mondo.
Leggi anche: Guida alle migliori serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Sky e Disney Plus
Blockbuster: trama e cast
Timmy Yoon (Randall Park) è il manager dell’ultimo Blockbuster Video in America. Da irriducibile sognatore qual è, Timmy studia con lo staff del negozio una strategia per sopravvivere nel mondo in cui lo streaming sembra ormai regnare sovrano. L’unico modo per avere la meglio, secondo Timmy, è puntare su quello che solo un negozio fisico è in grado di dare: il rapporto umano. Tra il personale dell’ultimo Blockbuster americano c’è Eliza (Melissa Fumero), per la quale Timmy prova dei sentimenti da tanto tempo.
Come in una delle più classiche commedie romantiche, tra le corsie colme di DVD sboccerà l’amore?
Completano il cast, Tyler Alvarez (Carlos Herrera), Madeleine Arthur (Hannah Hadman) e Olga Merediz (Connie Serrano).
La storia narrata, per quanto di fantasia, si riferisce realmente all’ultimo punto vendita Blockbuster ancora aperto in America. Si trova a Bend, una cittadina dell’Oregon, ed è gestito da Sandi Harding. A differenza di quanto ci si possa aspettare, gli affari al The Last Blockbuster – così è conosciuto – vanno a gonfie vele. Harding, con un’ottima strategia di marketing, è riuscita a trasformare il suo punto vendita in un ritrovo per i nostalgici e meta per chi, essendo nato dopo, non ha mai conosciuto una simile realtà. Prima della serie Netflix, la sua storia è stata raccontata nel documentario The Last Blockbuster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA