Il 9 maggio arriva su Netflix Bodkin, la nuova serie ispirata al fenomeno dei podcast sui true crime. Prodotta dalla Higher Ground Productions di Barak e Michelle Obama, mescola sapientemente cronaca nera e black humor.
Leggi anche: Serie Netflix da vedere nel 2024: i titoli più attesi
Bodkin: trama, cast e trailer
“Uno sgangherato gruppo di podcaster – recita la sinossi – decide di indagare su misteriose sparizioni avvenute decenni prima in un’affascinante cittadina irlandese piena di oscuri e terribili segreti.”
La trama segue le vicende degli americani Gilbert (Will Forte) ed Emmy (Robyn Cara), autori di podcast true crime. I due si recano in Irlanda per raccontare la misteriosa scomparsa di tre sconosciuti, avvenuta a Bodkin, un’apparente idilliaca cittadina costiera. A loro si unisce Dove (Siobhán Cullen), una giornalista investigativa di Dublino inizialmente infastidita dalla loro presenza. I tre si accorgono ben presto che la piccola città di Bodkin nasconde segreti molto più grandi di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Più vanno avanti, più la storia diventa intricata, conducendoli sulle tracce del primo serial killer d’Irlanda.
Ma cosa corrisponde alla verità e cosa, invece, è solo frutto di racconti tramandati nel tempo? Mentre i protagonisti cercano di distinguere i fatti reali dalla finzione – tanto sul caso su cui stanno indagando quanto su loro stessi – la serie porta gli spettatori a fare i conti con la propria percezione della verità, mostrando come utilizziamo le storie per difendere le nostre convinzioni o giustificare le nostre paure.
Bodkin è composta da sette episodi, tutti disponibili in streaming dal 9 maggio.
C’è chi ha definito Bodkin la riposta di Netflix a Only Murders in the Building. Non sappiamo se questa nuova serie raggiungerà lo stesso successo dello show con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, ma senza dubbio è una delle novità del mese di maggio a cui dare una chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA