Bohemian Rhapsody Roma in versione karaoke. Per due giorni, il biopic sui Queen – vincitore del Golden Globe come Miglior film – sarà in versione “sing along”.
Non solo nella Capitale. Sono infatti duecento le sale italiane che ospiteranno questa particolare proiezione della pellicola diretta da Bryan Singer e Dexter Fletcher.
Bohemian Rhapsody Roma: arriva la versione karaoke
Una “condivisione sociale nuova”, così l’ha definita Paul Zonderland, amministratore delegato di 20th Century Fox Italia. Un’occasione per cantare tutti insieme, in un contesto atipico come quello di una sala cinematografica, i maggiori successi dei Queen. Da “We Will Rock You” a “I Want To Break Free”, passando per “Somebody to love”, “We Are the Champions”, “Now I’m Here” e “Don’t Stop Me Now”. Ma anche un’occasione per rivedere il film con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury un’altra volta.
C’è chi, come raccontato a Repubblica, è corso al cinema per l’ottava volta! Non a caso, “Bohemian Rhapsody” è il è il film più visto in Italia nel 2018. Sono stati ben tre milioni gli spettatori italiani che non hanno voluto perdere questo appuntamento con una delle band che ha fatto la storia del rock, per un totale di 25 milioni d’incasso.
Al netto delle critiche, “Bohemian Rhapsody” è stato uno dei film più attesi, se non il più atteso, del 2018. Nonostante ciò, ha stupito l’exploit ai Golden Globe, dove ha trionfato come Miglior film drammatico e con il premio Miglior attore in un film drammatico ricevuto da Rami Malek. Ora si attendono gli Oscar.
Bohemian Rhapsody: nomination agli Oscar
Sono ben cinque le candidature ricevute per i prossimi Academy Awards, in programma il prossimo 24 febbraio. Eccole di seguito:
Miglior film, dove dovrà vedersela con “A Star is Born”, “Black Panther”, “BlacKkKlansman”, “La favorita”, “Green Book”, “Vice” e “Roma” .
Miglior attore protagonista: insime a Bradley Cooper, Christian Bale, Viggo Mortensen e Willem Dafoe.
Dopo la notizia della nomination, Malek ha espresso tutta la sua felicità sottolineando che, sebbene dopo il Golden Globe la candidatura fosse un evento plausibile, per lui resta qualcosa che mai si sarebbe aspettato potesse accadere. Un sogno in cui tutti gli attori sperano ma che sembra sempre molto lontano.
Al Miglior film e Miglior attore protagonista, si aggiungono poi: Miglior montaggio (in lizza anche “BlacKkKlansman”, “Green Book”, “La favorita” e “Vice”), Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA