Bones and All di Luca Guadagnino a Venezia 79 con Timothée Chalamet
telegram

Venezia 79, Bones and All di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet

Venezia 79, Bones and All di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet

Bones and All

Bones and All è il titolo del nuovo film di Luca Guadagnino, con Taylor Russell e Timothée Chalamet, in concorso alla 79esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, edito in Italia col titolo Fino all’osso.

Leggi anche: Mostra del cinema di Venezia 2022, annunciati tutti i film della 79esima edizione: Guadagnino, Iñárritu e Blonde in Concorso

Bones and All: trama e cast

Il film racconta il primo amore tra Maren (Taylor Russell) Lee (Timothée Chalamet). Lei è una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, lui un combattente solitario. Due giovani alla continua ricerca di identità e bellezza, mossi dal desiderio di trovare finalmente il loro posto nel mondo. Un mondo che li respinge.

Taylor Russel

Taylor Russel | Foto: Getty Images

“Una riflessione su chi si è”, così Guadagnino ha definito il suo film, “e su come si possa superare ciò che si prova”, soprattutto se è difficile da controllare. Un viaggio emotivo nella vita dei due giovani protagonisti. Due emarginati. “Amo questi personaggi – ha sottolineato il regista – C’è qualcosa che mi attrae e mi emoziona.”

Guadagnino e Chalamet tornano così a lavorare insieme dopo Chiamami col tuo nome, film che valse all’attore una nomination agli Oscar.

Bones and All è una delle cinque pellicole italiane in gara per il Leone d’oro. Oltre all’opera di Guadagnino ci saranno: Il signore delle formiche di Gianni Amelio, con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e Sara Serraiocco; Chiara di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Mazzucco; L’immensità, diretto da Emanuele Crialese e interpretato da Penelope Cruz; Monica di Andrea Palladoro.

Il Festival di Venezia 2022 si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre. A presiedere la giuria sarà Julianne Moore, mentre nel ruolo di madrina della kermesse lagunare è stata scelta Rocío Muñoz Morales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA