Boyd Holbrook, alzi la mano chi ama questo bellissimo e bravissimo attore. Lo abbiamo visto per la prima volta in Milk, mentre recentemente ha fatto parte del cast di Logan – The Wolverine e di The Predator. Modello, interprete, artista, un personaggio davvero eclettico e versatile.
Ma lo sapete come è nata la carriera di attore di Boyd Holbrook? Dalla moda al cinema il passo è stato decisamente breve per lui, che però ha studiato duramente per arrivare dove è ora!
Boyd Holbrook, biografia
Boyd Holbrook è nato a Prestonsburg, nel Kentucky, il primo settembre del 1981. Da giovanissimo inizia a lavorare come carpentiere in un teatro. E qui una ragazza lo notò, dicendogli che avrebbe dovuto iniziare la carriera da modello a New York. Quella ragazza ci aveva visto bene, visto che nel 2001 ha iniziato a lavorare come modello firmando il suo primo contratto con la Elite Models e lavorando poi con altre agenzie di moda.
Nel corso della sua carriera nel mondo della moda ha sfilato per i più importanti marchi di moda come Gucci, Calvin Klein, Moschino, Jean Paul Gaultier, Dsquared2, Marc Jacobs e molti altri ancora. Diventa famoso in tutto il mondo come volto di Dior Homme, ma ha anche partecipato alle campagne pubblicitarie di moltissimi altri fashion brand.
Da modello ad attore il passo è decisamente breve. Ma lui non si è improvvisato, ma ha studiato cinema alla New York University per prepararsi bene, pagando i suoi studi con i soldi guadagnati come modello. Alla Columbia University ha seguito anche lezioni di sceneggiatura e di storia del cinema e al William Esper Studio ha seguito dei corsi di recitazione.
Dopo aver letto una sua sceneggiatura, Gus Van Sant lo ingaggia per il film Milk: questo è il suo debutto ufficiale nel mondo del cinema come attore. Ha partecipato anche a diversi show televisivi. Ma non finisce qui, perché è anche un poeta e un artista: celebri le sue passioni per la fotografia e la scultura.
Da settembre 2012 a gennaio 2015 è stato fidanzato con Elizabeth Olsen. Oggi frequenta la modella Tatiana Pajkovic, che lo ha reso padre di un bambino.
Film di Boyd Holbrook
- Milk
- Moving Takahashi
- Higher Ground
- Scusa, mi piace tuo padre
- The Reunion
- The Magic of Belle Isle
- The Host
- Very Good Girls
- Il fuoco della vendetta
- Uniti per sempre
- Little Accidents
- L’amore bugiardo
- La preda perfetta
- Run All Night
- Jane Got a Gun
- The Free World
- Morgan
- Cardboard Boxer
- Logan – The Wolverine (Logan)
- The Predator