Boys film diretto da Davide Ferrario sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal prossimo 1 luglio. Nel cast Giovanni Storti, Marco Paolini, Neri Marcorè e Giorgio Tirabassi. La pellicola ha aperto la 76esima edizione del Festival di Taormina.
Leggi anche: State a casa: il film sulla pandemia dal 1 luglio al cinema
Boys film: la trama
Il film racconta la storia di quattro ragazzi: Joe (Marco Paolini), Carlo (Giovanni Storti), Bobo (Giorgio Tirabassi) e Giacomo (Neri Marcorè). Amici di vecchia data e inseparabili, da giovani avevano fondato una rock band, “The Boys”, che aveva avuto un discreto successo. Nonostante i quattro abbiano poi fatto scelte di vita diverse, prendendo strade differenti, sono comunque rimasti molto uniti, grazie soprattutto alla passione in comune per la musica.
Quel passato, però, tornerà a bussare alle loro porte. JD (Luca De Stasio), un trap molto famoso e influente sui social, vorrebbe infatti fare una cover di una loro famosa canzone. In gioco ci sono tanti soldi ma i The Boys dovranno accettare un compromesso, estetico ed etico, molto alto. I quattro decidono quindi di contattare Anita (Isabel Russinova), ex front-woman del gruppo che condivide i diritti della canzone.
Quale sarà la loro decisione? Accetteranno di stravolgere quella passione che li ha tenuti uniti in tutti questi anni in nome dei nuovi generi musicali o rivendicheranno l’immortalità del rock?
Nel cast anche Paolo Giangrasso (il giornalista di musica Steve); Saba Anglana (Miryam); Giorgia Wurth (Federica); Linda Messerklinger (Angela); Zoe Tavarelli (Pamela); Francesca Olia (Cloe); e Mariella Valentini (dott.ssa Pirovano).
Il Festival di Taormina si terrà dal 27 giugno al 3 luglio. Oltre a Boys, vanno a comporre il programma, tra gli altri: Dream Horse, La terra dei figli, Peter Rabbt 2: Un birbante in fuga, A Classic Horror Story, Next Door.
Sarà Black Widow a chiudere il Taormina Film Fest 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA