Brad Pitt film: quali sono i più belli? L’attore, 55 anni, sarà nelle sale con C’era una volta Hollywood di Quentin Tarantino, per la prima volta accanto a Leonardo DiCaprio.
La coppia di attori, da sempre acclamati come i più belli di Hollywood, hanno mandato in tilt la folla a Cannes.
In attesa di vedere la nuova performance, ripercorriamo la sua carriera con i film più belli e le sue migliori interpretazioni.
Brad Pitt film più belli
Sono oltre 50 i film a cui ha preso parte Brad Pitt. Il primo risale al 1987, Senza via di scampo. Da allora l’attore si è cimentato in svariate interpretazioni, alcune degne di nota, altre meno.
Protagonista nell’attività umanitaria, Pitt si è distinto anche in veste di produttore e produttore esecutivo, come per i film: The Departed – Il bene e il male; 12 anni schiavo; Vice – L’uomo nell’ombra, Fury; Moonlight; Se la strada potesse parlare.
Di seguito, i film con Brad Pitt che, secondo noi, meritano di essere guardati.
Vento di passioni (1995)
Un’interpretazione che vale a Pitt – che in questo dramma familiare interpreta Tristan, uno dei tre figli – la prima nomination ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista.
Seven (1995)
Nei panni del giovane e ambizioso detective David Mills, in questo thriller di David Fincher Brad Pitt recita accanto a Morgan Freeman e Kevin Spacey.
L’esercito delle 12 scimmie (1995)
Con questo film vince un Golden Globe come Miglior attore protagonista e ottiene la prima candidatura agli Oscar.
Il curioso caso di Benjamin Button (2008)
Un film che ottenne ben 13 nomination agli Oscar, compresa quella nella categoria Miglior attore protagonista proprio a Brad Pitt. Diretto da David Fincher, è basato sull’omonimo romanzo.
Bastardi senza gloria (2009)
Brad Pitt viene diretto per la prima volta da Quentin Tarantino, con cui è tornato a lavorare recentemente nel film C’era una volta… a Hollywood.
In Bastardi senza gloria, Pitt è il tenente Aldo Raine, uno dei “Bastardi” che si recheranno in Europa per dare la caccia ai nazisti. Un film crudo, dal ritmo incalzante e dalle battute sferzanti, in pieno stile Tarantino. Uno dei film più belli del regista e una delle performance più interessanti di Pitt.
L’arte di vincere (2011)
Prodotto e interpretato da Brad Pitt, è stato candidato all’Oscar in sei categorie, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista per Pitt. L’attore interpreta Billy Beane, ex giocatore e general manager degli Oakland Athletics che, con una sua intuizione, ha rivoluzionato il mondo del baseball.
Brad Pitt film: citiamo anche Intervista col vampiro; Fight Club; Babel, nomination ai Golden Globe nella categoria Miglior attore non protagonista; 12 anni schiavo, premio Oscar come Miglior film nel 2014; La grande scommessa, candidato all’Oscar come Miglior film nel 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA