Bradley Cooper film da vedere: le sue migliori performance
telegram

I film con Bradley Cooper da vedere assolutamente

I film con Bradley Cooper da vedere assolutamente

bradley cooper film

Bradley Cooper film più belli. Ecco una selezione delle sue migliori interpretazioni. Abbiamo cercato di abbracciare vari stili, partendo dai giudizi positivi sulle sue performance.

L’attore ha infatti ottenuto tre nomination agli Oscar: migliore attore protagonista nel 2013 con Il lato positivo – Silver Linings Playbook; Miglior attore non protagonista nel 2014 per per American Hustle – L’apparenza inganna; nel 2015 Miglior attore protagonista per American Sniper.

Pellicole che, ovviamente, entrano di diritto nella classifica Bradley Cooper film più belli.

Bradley Cooper film: Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012)

bradley cooper film

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence | Foto: Getty Images

Bradley Cooper è Pat Solitano, un ex professore delle superiori appena dimesso da un istituto psichiatrico, perché affetto da bipolarimo, disturbo manifestatosi dopo aver scoperto il tradimento della moglie. Una volta uscito dalla struttura, senza più una casa e costretto a stare lontano dalla ex moglie, torna a vivere dai suoi genitori.

Il suo obiettivo primario è quello di rimettersi in forma e riconquistare la moglie. Nel suo equilibrio assai precario si inserisce una giovane e attraente donna, Tiffany (Jennifer Lawrence), vedova con una dipendenza da psicofarmaci e sesso. Pat e Tiffany fanno un patto: lei consegnerà una lettera alla moglie di Pat solo se lui accetterà di essere il suo partner in una gara…

American Hustle – L’apparenza inganna (2013)

bradley cooper film

Bradley Cooper, David O. Russell e Christian Bale | Foto: Getty Images

Siamo negli Stati Uniti degli anni ’70, nel pieno degli scandali che scossero il Paese in quel periodo. Questo thriller racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), un truffatore che, dopo anni di “attività” in combutta con la sua socia e amante Sydney Prosser (Amy Adams), incappa in Richie DiMaso (Bradley Cooper), un agente dell’FBI.

DiMaso li costringe a lavorare per lui con l’obiettivo di mettere in piedi una maxi truffa a danno di politici e mafiosi. I piani saranno sconvolti dall’ingresso in scena della moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), vera e propria fonte di guai.

American Sniper (2014)

Bradley Cooper per “American Sniper” | Foto: Getty Images

In questo film, Bradley Cooper interpreta Chris Kyle, un giovane texano amante della caccia e dei rodei che decide di servire la patria arruolandosi nelle forze speciali dei Navy Seal.

La sua attività in Iraq, durata sei anni, lo renderà una leggenda, un cecchino pluridecorato. Dopo aver ucciso centosessanta uomini, torna a casa dalla moglie e dai suoi figli, ma i fantasmi e i sensi di colpa legati al passato lo tormenteranno fino a quando non riuscirà a dare un nuovo senso alla sua vita. Un nuovo scopo che però si rivelerà fatale.

Segnaliamo anche “A Star is Born”, il film del suo debutto come regista, in cui è anche interprete accanto a Lady Gaga. Il film è stato presentato con successo al Festival del cinema di Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA