Bros film nelle sale cinematografiche italiane dal 3 novembre. Diretto da Nicholas Stoller, è la prima commedia con protagonista una coppia gay ad essere prodotta e distribuita da una major, la Universal.
Leggi anche: Film romantici molto commoventi: i più belli di sempre
Bros film LGBT+: trama e cast
Bobby Lieber (Billy Eichner) conduce il podcast e show radiofonico “The Eleventh Brick at Stonewall” e cura il primo National LGBTQ+ History Museum di Manhattan. Mentre tutti intorno a lui hanno relazioni, si sposano, mettono su famiglia, Bobby è convintamente single, felice di vivere senza impegno le sue frequentazioni. Questa sua visione dei rapporti regge fino a quando non conosce Aaron Shepard (Luke Macfarlane), un avvocato assicurativo palestrato e particolarmente incline al cinismo. Esattamente l’opposto di Bobby. I due si incontrano in una discoteca, flirtano e trascorrono del tempo insieme nei giorni seguenti. Sebbene provino ad autoconvincersi di essere troppo diversi per stare insieme, sono proprio le rispettive differenze ad affascinarli.
Riusciranno a trovare il giusto equilibrio?
“È una storia in cui tutti si possono identificare – ha dichiarato il regista – anche se ci sono cose specifiche della vita gay”.
Billy Eichner, protagonista e co-sceneggiatore del film, ha sottolineato come, in genere, le coppie gay vengono rappresentate al cinema come persone che soffrono o muoiono. L’intento del film, invece, è quello di mostrare “una storia piena di speranza su due gay innamorati” perché “non siamo solo cowboy torturati, siamo anche persone felici che amano divertirsi”.
Bros sfrutta i cliché della commedia romantica senza cadere nella banalità. I personaggi sono multidimensionali, complessi, aspetto assai raro quando si tratta di personaggi LGBT+, spesso ritratti in maniera superficiale e stereotipata.
Sia Billy Eichner che Luke Macfarlane sono apertamente gay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA