Burraco fatale cast e trama: commedia al femminile dal 1° ottobre al cinema
telegram

Burraco fatale: dal 1° ottobre al cinema

Burraco fatale: dal 1° ottobre al cinema

Burraco fatale cast

Burraco fatale cast e trama della commedia diretta da Giuliana Gamba, in arrivo al cinema il prossimo 1 ottobre. Il film è stato presentato fuori concorso al Bifest 2020.

Burraco fatale cast e trama

La pellicola di Giuliana Gamba racconta la storia di quattro donne: Irma (Claudia Gerini), Eugenia (Angela Finocchiaro), Miranda (Caterina Guzzanti) e Rina (Paola Minaccioni). Quattro amiche molto diverse tra loro che si conoscono da molto tempo, ognuna con il proprio carattere e le sue particolarità. Il loro legame si è cementificato grazie al burraco. Partita dopo partita, le quattro donne hanno affrontato gioie e dolori delle rispettive vite, tra insoddisfazioni amorose e noiose routine. E sarà proprio il burraco a portare un po’ di brio nelle loro vite, attraverso un torneo nazionale al quale le quattro amiche decidono di iscriversi. D’altronde, non è forse il burraco a insegnare che il risultato non è mai scontato e per questo ogni partita va giocata fino alla fine?

Il torneo darà loro la possibilità di conoscere degli uomini interessanti, riaccendendo in ciascuna la speranza di poter ancora trovare un amore passionale.

IL TRAILER

Burraco fatale cast

Paola Minaccioni | Foto: Getty Images

Nel cast anche Mohamed Zouaoui (Nabil) e Michela Quattrociocche (Nicoletta).

La pellicola è diretta da Giuliana Gamba, che l’ha anche sceneggiata insieme allo scrittore Francesco Ranieri Martinotti. Gamba torna dietro la macchina da presa dopo 31 anni. L’ultima sua opera risale infatti al 1989, quando portò sul grande schermo La cintura (1989). Tra i suoi lavori ricordiamo anche Bestialità (1976); Pornovideo (1981); Claude e Corinne, un ristorante particolare (1981); La lingua di Erika (1982); Profumo (1987); La cintura (1989).

Negli anni ’70 sfidò il perbenismo italico toccando il tema erotico. Una scelta di rottura e di protesta, che però non fu compresa. Né tanto meno apprezzata. Con inevitabili ripercussioni sulla sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA