Camilla Filippi è un’attrice italiana, nota per aver recitato in vari film, fiction e serie tv.
Nata il 13 ottobre del 1979 a Brescia, ha debuttato in tv quando aveva soltanto 19 anni, per la mini serie televisiva Costanza (nel 1998), diretta da Gianluigi Calderone.
Con l’arrivo del nuovo millennio, la Filippi compare nel film Estate romana e in The House of Chicken, un film horror dove veste i panni di co-protagonista. Successivamente, la vediamo in: Compagni di scuola, La meglio gioventù, Ora o mai più, Prima dammi un bacio, Sulla riva del lago e La vita che vorrei.
Già verso i primi anni ‘2000, l’attrice aveva raggiunto una certa popolarità che raggiunse l’apice grazie alla miniserie La scelta di Laura, Tutti pazzi per amore 2 e Tutto può succedere.
Tuttavia, Camilla Filippi si può considerare un’artista a 360 gradi. Nel 2014 infatti, ha dato vita ad un progetto chiamato #psychedelicbreakfast. Si tratta di una specie di diario emotivo che si serve di Instagram per raccontare la propria routine mattutina. L’anno seguente invece, ha preso parte al progetto #GucciGram, ossia un museo virtuale idealizzato dal colosso di moda Gucci.
Camilla Filippi vita privata
Cosa sappiamo della vita privata di Camilla Filippi?
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la talentuosa attrice ha avuto un precedente matrimonio con Lucio Pellegrini, noto regista. Dalla loro unione sono nati due figli, che si chiamano Bernardo e Romeo. Non molto dopo però, si sono separati.
Successivamente, la Filippi ha voltato pagina e ha ritrovato l’amore. Si tratta del regista Stefano Lodovichi, con il quale è convolata a nozze nel settembre del 2019.
Camilla Filippi instagram
Come vi abbiamo già detto in precedenza, Camilla Filippi utilizza molto i social.
In particolar modo Instagram, dove ha un profilo con più di 118 mila followers (il suo nickname è @camillafilippiofficial). Qui pubblica numerosi scatti e stories inerenti alla vita lavorativa e alla sua quotidianità, riscontrando sempre un buon engagement.
© RIPRODUZIONE RISERVATA