Candidature Oscar 2020: tutte le donne in gara nella 92esima edizione
telegram

Oscar 2020, le nomination: tutte le donne in gara

Oscar 2020, le nomination: tutte le donne in gara

Candidature Oscar 2020

Candidature Oscar 2020: tutte le donne in corsa per la statuetta dorata. Continuiamo il nostro viaggio nella 92esima edizione, in vista della cerimonia di consegna che si terrà il prossimo 9 febbraio.

In questo articolo ci concentreremo sulle attrici candidate all’Oscar, nelle varie categorie.

Candidature Oscar 2020: tutte le attrici nominate

Greta Gerwig è l’unica donna in corsa per l’Oscar al miglior film con il suo Piccole Donne. La regista è stata candidata anche per il premio alla migliore sceneggiatura non originale, insieme a Anthony McCarten per I due papi; Todd Phillips e Scott Silver per Joker; Taika Waititi per Jojo Rabbit; Steven Zaillian per The Irishman.

Cynthia Erivo per Harriet, Scarlett Johansson per Storia di un matrimonio, Saoirse Ronan per Piccole donne, Charlize Theron per Bombshell – La voce dello scandalo e Renée Zellweger per Judy sono le candidate per l’Oscar alla migliore attrice protagonista.

Scarlett Johansson concorrerà anche come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Jojo Rabbit di Taika Waititi. Insieme a lei: Kathy Bates (Richard Jewell), Laura Dern (Storia di un matrimonio), Florence Pugh (Piccole Donne), Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo).

Candidature Oscar 2020

Margot Robbie | Foto: Getty Images

Tra le altre candidature Oscar 2020 al femminile troviamo: Tamara Kotevska insieme a Ljubomir Stefanov, candidati per la Macedonia del Nord al miglior film internazionale con Medena zemja; Barbara Ling e Nancy Haigh: miglior scenografia per C’era una volta a… Hollywood; Thelma Schoonmaker: miglior montaggio per The Irishman; Hildur Guðnadóttir: migliore colonna sonora per Joker; migliore canzone: Diane Warren (I’m Standing With You – Atto di fede), Kristen Anderson-Lopez (Into the Unknown – Frozen II) e Cynthia Erivo (Stand Up – Harriet).

E ancora, per i migliori costumi: Jacqueline Durran (Piccole donne), Arianne Phillips (C’era una volta a… Hollywood), Sandy Powell (e Christopher Peterson – The Irishman), Mayes C. Rubeo (Jojo Rabbit); per il miglior cortometraggio: Petra Costa (Democrazia al limite).

Leggi ancheOscar 2020: tutti i film della 92esima edizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA