Avete sempre desiderato il cappello Brooklyn di Spike Lee, ma non avete mai osato chiederlo? Nella prossima letterina a Babbo Natale potreste chiedere all’uomo dalla barba bianca che consegna doni in tutto il mondo in una sola notte di farvi questo bel regalo. Oppure rivolgervi alla rete che ha sempre la soluzione alle vostre domande. Soprattutto quando si tratta di fare shopping.
Shelton Jackson Lee, detto Spike (soprannome datogli dalla madre per il suo spirito irrequieto), è uno dei registi, degli sceneggiatori, ma anche degli attori, dei produttori di cinema e degli scrittori statunitensi più amati in tutto il mondo. E’ anche uno dei registi neri più apprezzati, soprattutto per le tematiche sempre impegnate dei suoi film, nei quali si parla spesso di società, di razzismo, di violenza, di eccessi.
Icona cinematografica, ma anche icona di stile, visto che i suoi look mai banali sono copiati ogni giorno da migliaia di persone in tutto il mondo. In particolare c’è stato un periodo in cui indossava sempre un cappellino con la scritta Brooklyn riportata nella parte inferiore della visiera. Un classico cappellino da baseball, come ne ha indossati tanti altri (a dire il vero vederlo senza copricapo è un’impresa). Ma questo è entrato nella storia.
Se volete acquistare il cappello Brooklyn di Spike Lee, vi diamo noi le dritte e i consigli giusti per poter fare il giusto shopping. Anche online.
Il cappello Brooklyn di Spike Lee online
Dove comprare il cappello Brooklyn di Spike Lee? Siamo certi che se voi andate a Brooklyn, celebre quartiere di New York dove il regista ha vissuto insieme alla famiglia quando era giovane, troverete sicuramente in vendita un cappellino simile a quello indossato da lui molte volte. Sappiamo, però, che è impossibile affrontare un volo fino negli States per fare shopping (anche se c’è chi lo fa, complici anche i voli low cost che da qualche tempo partono anche dal nostro paese).
E se vogliamo sfoggiare il cappello Brooklyn di Spike Lee, cosa dobbiamo fare? Ovviamente possiamo rivolgerci a siti generalisti come Amazon, che ha sempre (o quasi sempre) quello che cerchiamo quando facciamo shopping online. Possiamo trovare diversi modelli di cappellini con visiera con sotto la scritta Brooklyn.
Possiamo rivolgerci anche a portali che trattano il second hand, l’usato, così magari da portarci a casa un cappellino degli anni Ottanta, originale, che magari arriva proprio dal quartiere dove il più famoso regista di colore è cresciuto e al quale sono dedicati tantissimi film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA