Uno dei film più attesi del 2019 è di sicuro Captain Marvel. Si tratta del 21esimo film di Marvel Cinematic Universe, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Picture. La pellicola sarà basata sul personaggio fumettistico di Carol Danvers, qui interpretato da Brie Larson.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vede un cast compost da Brie Larson nei panni di Carol Denvers/Capitan Marvel, Samuel L. Jackson per il personaggio di Nick Fury, Ben Mendelshohm per Talos, Djimon Hounsou che, invece, è Korath. E ancora Lee Pace che interpreta Ronan l’Accusatore, Lashana Lynch nei panni di Maria Rambeau, Gemma Chan alias Minn-Erva, Algenis Perez Soto alias Att-Lass, Rune Temte nei panni di Bron-Char. Infine, Mckenna Grace che interpreta Carol Danvers da bambina, Clark Gregg alias Phil Coulson e, udite udite, Jude Law nei panni di Mar-Vell/Walter Lawson.
Captain Marvel: la trama del film
Il film Captain Marvel dovrebbe uscire nel prossimo 2019, quindi c’è ancora un po’ da aspettare. Per ora, le date di distribuzione previste sono quelle del 6 marzo 2019 in Italia e dell’8 marzo 2019 negli Stati Uniti. Ma come abbiamo visto già in passato potrebbero non coincidere con quelle definitive, anche se incrociamo le dita per non dover aspettare di più.
La trama di Captain Marvel è ambientata a metà degli anni Novanta. Qui conosciamo Carol Danvers, ex pilota di caccia della U.S. Air Force: la donna diventerà una delle eroine più potenti della galassia (il suo DNA si è fuso con quello di un Kree durante un incidente, dotandola così di superforza, proiezione energetica e capacità di volare). Nel corso del suo percorso per diventare Captain Marvel, Carol Danvers si unisce alla Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree. Successivamente Carol tornerà a casa con altre domande sul suo passato e sulla sua vera identità, il tutto mentre la Terra si troverà nel bel mezzo di un conflitto tra due mondi alieni.
Nel film troveremo vecchie conoscenze new entry. Fra le prime, un Nick Fury interpretato da un Samuel L. Jackson ringiovanito con la CGI, qui ancora un semplice agente dello S.H.I.E.L.D. e un Phil Coulson interpretato ancora una volta da Clark Gregg, agente alle prime armi della medesima agenzia. Fra le new entry ci sarà Jud Law: vestirà i panni di Mar-Vell/Walter Lawson, comandante dello Starforce e mentore di Carol Danvers. Sarà lui ad insegnare alla ragazza ad usare i suoi nuovi poteri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA