Captain Marvel 2019, cosa dobbiamo sapere del nuovo e attesissimo film? Captain Marvel, per chi non lo sapesse, è un film del 2019. E si tratta del 21esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, la nuova pellicola si basa sull’omonimo personaggio fumettistico, nella versione interpretata da Carol Danvers. Questo perché Captain Marvel è un personaggio che nel corso del tempo ha assunto diverse identità.
Per esempio, il primo Captain Marvel è stato Mar-Vell. Qui, invece, vedremo il Captain Marvel di Carol Danvers. Cosa dobbiamo sapere del film di Captain Marvel del 2019?
Captain Marvel 2019, personaggi
Nel cast di Captain Marvel troviamo diversi personaggi dei quali sicuramente i fan si innamoreranno perdutamente:
- Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel. E’una ex pilota di caccia della U.S. Air Force. Dopo un incidente, il suo DNA si è fuso con quello di un Kree, ottenendo così una forza sovrumana, la proiezione energetica e anche la capacità di volare. E’ anche entrata a far parte del gruppo militare d’élite Kree chiamato Starforce
- Samuel L. Jackson: Nick Fury. Vediamo qui un giovane Nick Fury, al momento ancora un semplice agente dello S.H.I.E.L.D.
- Ben Mendelsohn: Talos. E’ uno Skrull che ha condotto l’invasione della Terra. Tuttavia ora sta lavorando sotto copertura per lo S.H.I.E.L.D., come capo di Nick Fury
- Djimon Hounsou: Korath, un mercenario Kree che fa parte dello Starforce
- Lee Pace: Ronan l’accusatore, un ufficiale Kree di grado elevato
- Lashana Lynch: Maria Rambeau, la migliore amica di Carol e collega nella U.S. Air Force. E’ anche la madre di Monica (un’altra futura Captain Marvel nei fumetti)
- Gemma Chan: Minn-Erva, cecchino Kree e membro dello Starforce
- Annette Bening: scienziata Kree
- Clark Gregg: Phil Coulson. Anche lui molto più giovane di quanto siamo abituati a vedere, è un agente alle prime armi che lavora insieme a Nick Fury
- Jude Law: Mar-Vell / Walter Lawson, comandante dello Starforce e mentore di Carol Danvers. Sarà lui ad insegnare a Carol a usare e controllare i suoi nuovi poteri
Captain Marvel 2019, trama
La trama di Captain Marvel è ambientata nel 1995. Qui facciamo la conoscenza di Carol Danvers: è una ex pilota di caccia della U.S. Air Force. Per colpa di un incidente, il suo DNA si è fuso con quello di un Kree, ottenendo diversi super poteri. Carol dovrà unirsi allo Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree, salvo poi tornare sulla Terra per cercare di ricordare quale fosse la sua vera identità. Nel frattempo la Terra si troverà nel bel mezzo di una guerra intergalattica scatenata da due mondi alieni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA