Captain Marvel arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019, due giorni prima dell’uscita americana.
Si tratta del primo film targato Marvel con un personaggio femminile nel ruolo di protagonista: Brie Larson, premio Oscar per “Room”, sarà Carol Danvers/Capitan Marvel.
Captain Marvel: la trama
Diretto da Anna Boden e Ryan Flec, Captain Marvel porterà sul grande schermo vicende mai narrate prima – ambientate negli anni ’90 – e una donna destinata a diventare uno degli eroi più potenti dell’intero universo.
Carol Danvers (Brie Larson) è una terrestre che però non ricorda nulla del suo passato. Accolta dai guerrieri Kree, dei quali si sente parte integrante a tutti gli effetti, si troverà coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.
Captain Marvel: il cast
Oltre a Brie Larson nei panni della protagonista, nel cast troviamo Jude Law, che interpreta Walter Lawson/Mar-Vell, il comandante dello Starforce e mentore di Carol Danvers, a cui insegnerà a utilizzare i suoi poteri.
Samuel L. Jackson è un giovane Nick Fury, agente dello S.H.I.E.L.D, di cui in futuro diventerà il direttore. Sarà al fianco di Captain Marvel nella battaglia contro gli Skrull.
Ben Mendelsohn è Talos, il capo degli Skrull. Lo vedremo sia in versione aliena che con sembianze umane. Gli Skrull sono infatti mutaforma.
Lee Pace torna a vestire i panni di Ronan l’Accusatore, di cui abbiamo fatto la conoscenza in “Guardiani della Galassia”.
E ancora: Gemma Chan è Minn-Erva/Doctor Minerva, anche lei aliena Kree e membro della Starforce; Djimon Hounsou è Korath, un mercenario di origine Kree; Clark Gregg è l’agente dello S.H.I.E.L.D Clark Gregg; Lashana Lynch è Maria Rambeau, la più cara amica di Carol Danvers.
La protagonista, da giovane, avrà il volto di Mckenna Grace.
Captain Marvel: i super poteri
Nel film verranno svelati tutti i poteri di Captain Marvel, tra cui la capacità di volare, i raggi fotonici e la forza. Poteri che la rendono uno dei personaggi più potenti dei fumetti, se non il più potente.
Per vestire al meglio i panni di questa formidabile eroina, Brie Larson si è sottoposta a innumerevoli, estenuanti allenamenti, come ha raccontato il suo collega di set Samuel L. Jackson, che ha riscontrato in lei evidenti cambiamenti. Una trasformazione per la quale ci vuole impegno e costanza, ottenendola, la Larson ha dimostrato di essere una professionista seria e una grande atleta. D’altronde, non è da tutti riuscire a sollevare 160 kg col bacino e trascinare una Jeep… dopo un solo anno di allenamento!
© RIPRODUZIONE RISERVATA