Captain Marvel attrice, chi è l’interprete del nuovo e atteso film? Captain Marvel è il 21esimo film del Marvel Cinematic Universe. Nella pellicola ci viene presentato uno dei più potenti eroi mai creati dai fumetti Marvel, di sicuro il più potente dell’MCU.
Nel film il ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers è stato affidato a Brie Larson. In realtà, nella pellicola troveremo anche McKenna Grace, nel ruolo di Carol Danvers da giovane. Tuttavia è Brie Larson l’attrice che è diventata il volto ufficiale di Captain Marvel.
Chi è Brie Larson? Scopriamolo insieme.
Captain Marvel attrice
Brie Larson nasce a Sacramento il 1 ottobre 1989, con il nome di Brianne Sidonie Desaulniers. È sia attrice che cantautrice. Nel 2015 ha vinto il Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico per aver interpretato il ruolo di Joy “Ma” Newsom nel film Room, apprezzatissimo da pubblico e critica. Inoltre ha ottenuto anche il BAFTA come Miglior attrice protagonista, lo Screen Actors Award e anche il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista.
Brie Larson ha lavorato nel mondo del cinema e della televisione sin da quando era solo una bambina. Il suo debutto è avvenuto al The Tonight Show. Mentre fra il 2001 e il 2002 è fra i protagonisti della serie televisiva Raising Dad. Nel 2003 arriva un ruolo nel film televisivo Right on Track. Poi dal 2009 al 2011 ha fatto parte del cast principale della serie United States of Tara.
Arriviamo al 2010, quando interpreta i film Lo stravagante mondo di Greenberg e Scott Pilgrim vs. the World. Mentre nel 2012 arriva 21 Jump Street. Brie Larson ha recitato poi in Don Jon, The Spectacular Now, Shor Term 12, 30 anni in un secondo, Sleepover, Hoot e House Broken – Una casa sottosopra.
Del 2017 è, invece, il film Kong – Skull Island, reboot della serie di King Kong. In questo film, fra l’altro, recita accanto a Tom Hiddleston, che dà il volto a Loki nel Marvel Cinematic Universe. Ed è proprio nel 2016 che l’attrice viene scelta per vestire i panni e il costume di Carol Danvers, la sesta Captain Marvel, sia nel film Captain Marvel che in Avengers: Endgame.
Per quanto riguarda la vita privata, invece, dal 2013 al 2019 ha avuto una relazione col cantante Alex Greenwald. Dopo sei anni d’amore e tre di fidanzamento la coppia si è lasciata
Non dimentichiamoci poi della sua carriera di cantante. Nel 2005 ha inciso l’album Finally Out of P.E., mentre fra il 2005 e il 2006 ha pubblicato i singoli She Said, Life After You, Falling Into History e Shoebox.
© RIPRODUZIONE RISERVATA