Dal 6 marzo vedremo Brie Larson nei panni di Captain Marvel Carol Danvers. L’attesa è quasi finita. Nel frattempo, approfondiamo la conoscenza di questo nuovo personaggio.
Chi è Captain Marvel Carol Danvers?
Nato nel 1968 dall’estro di Roy Thomas e Gene Colan, il personaggio di Captain Marvel Carol Danvers ha visto crescere la sua importanza nel corso del tempo. Fino a guadagnarsi un posto al cinema. Ripercorriamo la sua storia.
Captain Marvel Carol Danvers: le origini
All’inizio della sua storia Captain Marvel è solo Carol Danvers, un’ufficiale dell’aeronautica statunitense senza alcun superpotere che incontra il dott. Walter Lawson, l’alias umano dell’alieno Kree Mar-Vell. In seguito a un incidente, nello scontro tra Mar-Vell e un suo nemico, Danvers viene investita da una scarica di radiazioni che le faranno sviluppare dei superpoteri, tra cui volare, la capacità di assorbire e lanciare energia, la superforza. Da questo momento il personaggio cambia radicalmente, sotto la penna di Chris Claremont (X-men).
Dopo 23 numeri, Miss Marvel entra a far parte dei Vendicatori/Avengers, tra cui sarà una presenza fissa, almeno fino agli eventi narrati nell’incriminato numero 200. In questo episodio, Miss Marvel resta incinta e partorisce dopo poche ore un bambino, Marcus, che nell’arco di un solo giorno diviene adulto. Marcus porta Carol nel Limbo, una realtà alternativa, da cui riuscirà a fuggire svariati anni dopo.
A quel punto, slegata dai Vendicatori, nella sua vita irrompe il personaggio di Rogue, che le ruba i superpoteri e i ricordi. Distrutta psicologicamente e fisicamente, Carol ricomincia da zero con l’aiuto del professor Xavier e degli X-men. Gli effetti di un Buco Bianco – durante un’avventura con i mutanti nello spazio – le conferiscono poteri cosmici: Carol Danvers diventa la supereroina Binary.
Svanito l’effetto del Buco Nero, Carol torna sulla terra riacquisendo parte dei suoi superpoteri ma il vuoto lasciato dal furto dei ricordi la spinge verso l’alcolismo e la vendetta: il suo nome, in questa fase, è Warbird.
Da Miss Marvel a Captain Marvel
Wanda Maximoff, nella serie House of M, descrive Carol Danvers come l’eroina più famosa della Terra, alle prese con un percorso di crescita personale e come superoe.
Successivamente, Carol cambierà nuovamente il suo nome in Captain Marvel, ispirandosi a Mar-Vell, diventando davvero l’eroina più forte in assoluto.
Captain Marvel Carol Danvers al cinema
Oltre a Brie Larson nei panni della protagonista, nel cast del film troveremo Samuel L. Jakcson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Djimon Hounsou, Annette Bening e Clark Gregg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA