Captain Marvel logo, vi siete chiesti cosa significa mai quel disegno?
telegram

Cosa significa il logo di Captain Marvel?

Captain Marvel logo: lo abbiamo già visto e tutti ci siamo chiesti che cosa significa. Se non avete trovato risposte alle vostre domande, eccole!

Cosa significa il logo di Captain Marvel?

Captain Marvel logo: lo abbiamo già visto e tutti ci siamo chiesti che cosa significa. Se non avete trovato risposte alle vostre domande, eccole!

Captain Marvel logo

Captain Marvel logo, che cosa significa? Ve lo siete mai chiesto? Sia che conosciate il Captain Marvel dei fumetti, da Mar-Vell in poi, sia che abbiate conosciuto Captain Marvel grazie ai film del Marvel Cinematic Universe, vi sarete resi conto che ha uno stemma molto caratteristico sul costume.

Il logo è molto particolare e si nota. Anche perché si può ammirare direttamente nel costume della supereroina che promette di sconfiggere il male con effetti speciali, grazie ai suoi particolari. Pronti a scoprire cosa significa quel simbolo e quel logo che vedremo anche nella lotta contro Thanos?

Captain Marvel logo

Foto Instagram @austinetp

Captain Marvel logo

Il logo di Captain Marvel è una stella da cui si dipartono due raggi paralleli. Parlando dell’MCU, abbiamo visto per la prima volta questo logo in una delle scene post-credit di Avengers: Infinity War. Si è trattato di una delle scene che, all’epoca dell’uscita della pellicola, aveva destato maggiori perplessità in chi non leggeva i fumetti Marvel. A chi apparteneva quel simbolo? Fortunatamente per chi non lo conosceva, in sala si trovava sempre qualcuno che aveva letto i fumetti e che poteva illuminare tutti sul personaggio di appartenenza di quel simbolo. Era di Captain Marvel.

Per quanto riguarda il film Captain Marvel, vedremo la stella sia sulla tuta verde e argento indossata durante la sua permanenza fra i Kree, sia nel costume più classico e tradizionale, quello blu e rosso con cui è maggiormente conosciuta.

La stella parrebbe essere una scelta logica: uno dei poteri più tipici di tutti i Captain Marvel che si sono susseguiti nel corso del tempo è quello di avere la capacità di assorbire energia di parecchi tipi diversi. E cosa c’è di meglio che rappresentare tutto ciò con una stella? Consideriamo poi che non solo è capace di assorbire questa energia, ma può anche usarla per creare raggi fotonici o può deviare l’energia. Quindi la stella potrebbe rappresentare il potenziale di Captain Marvel, le sue capacità.

Tuttavia, per quanto sia interessante un’interpretazione del genere, pare che la stella dorata presente sul costume più iconico di Captain Marvel rappresenti proprio la United States Air Force, dove la storia di Captain Marvel/Carol Danvers era cominciata nel 1960. Ricordiamo, infatti, che Carol Danvers, prima di diventare Captain Marvel, prima che il suo DNA si fondesse con quello di un alieno Kree donandole super forza, la capacità di volare e l’abilità di assorbire e utilizzare l’energia come arma, era un pilota della U.S. Air Force, pluridecorata e molto abile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA