Captain Marvel sceneggiatura: chi ha scritto il primo film della Marvel con protagonista un personaggio femminile?
Captain Marvel sceneggiatura
Scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, con la partecipazione di Nicole Perlman, Meg LeFauve, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
Il film è incentrato sulle avventure di Carol Danvers/Capitan Marvel, interpretata dal premio Oscar Brie Larson. L’attrice, annunciata come protagonista nel giugno del 2016, in occasione del San Diego Comic-Con, fu a lungo indecisa sull’eventualità di accettare o meno tale ruolo. Alla fine – ha raccontato la Larson – si è resa conto che il suo personaggio rappresenta tutto ciò che le sta a cuore: è progressista, importante e denso di significato, un modello che avrebbe voluto avere durante la sua crescita; pertanto, non avrebbe mai potuto rifiutare di vestire i panni di Captain Marvel.
L’attrice ha inoltre aggiunto di aver inserito nella sua interpretazone del personaggio dettagli “emotivi”, utilizzati in altri suoi ruoli più drammatici. Dettagli che, a suo dire, distinguerebbero questo lavoro da tutti gli altri film dedicati ai supereroi. La principale differenza sta proprio nel personaggio protagonista, e non solo perché per la prima volta è una donna.
Geneva Robertson-Dworet ha sottolineato l’attrattiva che esercita Captain Marvel. È sveglia, arguta, scaltra, forte, divertente: una vera perla nel mondo dei fumetti. Il compito degli sceneggiatori, e ovviamente della stessa Larson, era cogliere e mettere in scena tutte le sfumature di questo personaggio. Quando uscirà il film sapremo se ci sono riusciti.
Stando alle parole di un altro membro del cast, parrebbe di sì. Ben Mendelsohn, che nel film interpreta il villain Talos, della razza aliena Skrull, che invaderà la terra e se la dovrà vedere con Captain Marvel e i guerrieri Kree, ha elogiato la sceneggiatura, definendola “bellissima” e “realizzata finemente”.
Per l’attore, che è stato nuovamente diretto da Anna Boden Ryan Fleck, dopo “Mississippi Grind”, la sceneggiatura così ben fatta ha reso questo nuovo film Marvel “speciale”, un vero e proprio “capolavoro”.
Captain Marvel uscirà poco prima di “Avengers 4 Endgame”. Insomma, il 2019 si conferma un anno molto interessante per gli appassionati dei cinecomic e dei cinefili in generale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA