Captain Marvel uscita Italia: ecco la data del cinecomic con Brie Larson
telegram

Captain Marvel: quando uscirà in Italia? Ecco la data ufficiale

Captain Marvel: quando uscirà in Italia? Ecco la data ufficiale

Captain Marvel uscita Italia

Captain Marvel uscita Italia, quando sarà? Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Brie Larson arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 marzo. Manca poco!

Si tratta del primo cinecomic dedicato a un personaggio femminile, il che accresce l’attesa. Se poi si aggiunge una sceneggiatura che Ben Mendelsohn – il villain Talos – ha definito “un capolavoro”, beh, crescono anche le aspettative. E arrivano i primi dati sull’impatto del film sul pubblico: nel giro di appena 24 ore dall’apertura della prevendita, i biglietti venduti per Captain Marvel hanno superato il numero di quelli acquistati per “Captain America: Civil War” e “Ant-Man & The Wasp”.

Con tale risultato, è ipotizzabile un incasso finale fino ai 180 milioni di dollari.

Captain Marvel uscita Italia, trama e cast

Brie Larson, premio Oscar per Room, sarà l’eroina Carol Danvers/Capitan Marvel, la sesta Captain Marvel. Una terrestre, priva dei ricordi del suo passato, vive con una razza aliena, i Kree, di cui si sente parte integrante. Un incidente le fa sviluppare superpoteri, che imparerà a controllare con duri allenamenti, sotto la guida di Mar-Vell/Walter Lawson (Jude Law).

Nel futuro della nostra eroina, però, c’è il suo pianeta natio, dove tornerà per cercare i ricordi del suo passato e per liberarlo dalla minaccia di un’altra razza aliena, gli Skrull, comandati da Talos (Ben Mendelsohn).

Vedremo Captain Marvel anche in “Avengers 4 Endgame”, in uscita il 24 aprile.

Captain Marvel: chi è Brie Larson?

Captain Marvel uscita Italia

Brie Larson vnce l’Oscar per “Room” | Foto: Getty Images)

Nata Brianne Sidonie Desaulniers a Sacramento nel 1989, dopo il divorzio dei genitori si trasferisce con la madre e la sorella a Los Angeles. La passione per la recitazione si manifesta in tenera età, tanto da diventare la più giovane studentessa di sempre all’American Conservatory Theatre di San Fransisco. La sua carriera inizia ad appena 9 anni, con alcune apparizioni televisive, tra cui le serie tv “To Have & to Hold”, “Il tocco di un angelo” e “Popular”.

Il debutto al cinema avviene nel 1999 con una piccola apparizione nel film “Special Delivery” e qualche anno dopo, nel 2003, arriva il primo ruolo vero e proprio nella pellicola “30 anni in un secondo”, accanto a Jennifer Garner. Seguono “Sleepover” (2004), “Hoot” (2006), “The Babysitter” (2008), ma è nel 2009 che la popolarità di Brie Larson inizia a crescere, grazie soprattutto al personaggio di Kate Gregson nella serie tv “United States of Tara”, ruolo che le permette di ottenere l’attenzione del cinema che conta.

Dopo svariati film, tra cui “Lo stravagante mondo di Greenberg” (2010), “Scott Pilgrim vs. the World” (2010), “21 Jump Street” (2012), “Short Term 12” (2013), nel 2015 si aggiudica il Golden Globe e l’Oscar come Migliore attrice protagonista per il film “Room”.

Nei prossimi mesi la vedremo nei panni di Captain Marvel nell’omonimo film e in “Avengers: Endgame”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA