Quando si parla di cartoni animati, è impossibile non pensare a quelli degli anni ’80 e ’90.
Tanti di noi sono cresciuti con questi capolavori che spesso ci accompagnavano nei pomeriggi invernali o la mattina appena svegli, prima di andare a scuola.
Nonostante oggi esistano cartoni molto più all’avanguardia (ad esempio realizzati al pc o in 3D), bisogna ammettere che non sempre risultano essere migliori rispetto a quelli di vecchia data. Ma quali sono i must intramontabili?
Scopriamone di più!
Cartoni animati anni ‘80
Dando uno sguardo all’elenco dei migliori cartoni animati anni ’80 ci siamo accorti che citarli tutti è davvero impossibile. Tuttavia, abbiamo pensato di mettere su una lista che racchiude alcuni dei più visti e amati di quel periodo, anche facendo riferimento ad alcune classifiche e recensioni presenti sul web. Eccoli qui:
Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo, Gigi la trottola, Cyborg 009 – La leggenda della super galassia, Asso spaziale e suoi segugi, Belle e Sebastien. Carletto principe dei mostri, Sampei, Tom & Gerry, C’era una volta Pollon, Memole dolce Memole, Occhi di gatto, Braccio di Ferro e Olivia show.
L’uomo ragno e i fantastici amici, Hello Spank, Jeeg Robot, Doraemon, Yattaman, Lamù. Il magico mondo di Gigì, La banda di Monica, Pac Man, Charlie Brown, Kiss me Licia. Magica Emi, L’Orso Yoghi cacciatore di tesori, Dragon Ball…
Cartoni animati anni ‘90
Anche per quanto riguarda i migliori cartoni animati anni ’90, la scelta è davvero vasta.
Ecco alcuni dei più significativi in assoluto:
Aladdin, Il re leone, Il gobbo di Notre Dame, Hercules, I Griffin, Futurama, SpongeBob, Picchiarello, Leone il cane fifone, Tre gemelle e una strega, Digimon, Pokémon, Sailor Moon. Marmalade Boy – Piccoli problemi di cuore, Magica DoReMi, Le Superchicche, Che campioni Holly e Benji!!!, Detective Conan. Il laboratorio di Dexter, Rossana, La fabbrica dei mostri, Pazze risate per mostri e vampiri e tanti altri ancora…
© RIPRODUZIONE RISERVATA