Cats 2019 cast e trama: l'adattamento del musical arriva al cinema
telegram

Cats: l’adattamento del musical arriva al cinema

Cats: l’adattamento del musical arriva al cinema

Cats 2019 cast

Cats 2019 cast e trama dell’adattamento cinematografico dell’omonimo e celebre musical, basato sul libro Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot. Diretto da Tom Hooper, è uscito nelle sale statunitensi lo scorso dicembre, accolto negativamente pressoché all’unanimità. In Italia approderà il 20 febbraio.

Questa volta la spinta innovatrice – sostenuta dalla tecnologia – non è riuscita a convincere né il pubblico né la critica, rivelandosi un risultato fallimentare. Un peccato, perché l’idea di portare sul grande schermo il celebre musical era buona, seppur difficile. Difficoltà non superate in maniera accettabile e credibile.

Cats 2019 cast e trama

Come ogni anno, tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per il tradizionale ballo e per festeggiare il loro capo, il vecchio Old Deuteronomy (Judi Dench). Nel corso della festa, i gatti si presentano e raccontano la loro storia: solo uno avrà l’onore di ascendere all’Heaviside Layer, il paradiso dei Cats di Jellicle. I festeggiamenti sono però turbati dalla comparsa di Grizabella (Jennifer Hudson): un tempo un’affascinante gattina, ora caduta in miseria dopo aver lasciato il gruppo; e del malvagio Macavity (Idris Elba), che rapisce Old Deuteronomy e si ripresenta sotto le sue mentite spoglie, venendo però scoperto e cacciato.

Per recuperare il loro capo, i Jellicle Cats si affidano a Mister Mistoffelees (Laurie Davidson) e alla sua affascinante assistente Cassandra (Mette Towley). Il gruppo riuscirà a riunirsi ritrovando la serenità, che sarà però interrotta nuovamente da Grizabella. La gatta invoca il perdono dei suoi ex compagni, chiedendo di essere riaccolta tra loro. Old Deuteronomy non solo le consente di tornare in gruppo ma le concede anche il privilegio di salire la scala che la porterà all’Heaviside Layer.

IL TRAILER

Cats 2019 cast

Foto: Getty Images

Nel cast anche Taylor Swift (Bombalurina), James Corden (Bustopher Jones), Jason Derulo (Rum Tum Tugger), Ian McKellen (Gus), Rebel Wilson (Jennyanydots) e Francesca Hayward (Victoria).

I membri del cast sono stati trasformati in gatti mediante l’utilizzo di una particolare tecnologia.

Per la prima volta, il personaggio di Old Deuteronomy è stato rappresentato in versione femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA