Cena con delitto – Knives out: cast corale per un giallo tradizionale
telegram

Cena con delitto – Knives out: cast corale per un giallo tradizionale

Cena con delitto – Knives out: cast corale per un giallo tradizionale

Cena con delitto – Knives out

Cena con delitto – Knives Out è uno dei film più attesi della programmazione di dicembre.

Diretto da Rian Johnson, è un giallo interpretato da un cast stellare composto, tra gli altri, da Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon.

Cena con delitto – Knives Out: la trama

Daniel Craig è l’investigatore privato Benoit Blanc che deve scoprire chi ha ucciso Harlan Thrombey (Christopher Plummer). Il romanziere 85enne è stato trovato privo di vita nella sua abitazione, dopo una festa per il suo compleanno, in circostanze poco chiare. Blanc è sicuro che sia stato ucciso e inizia le indagini per trovare il colpevole. Per il detective, l’autore dell’omicidio può essere chiunque, sia tra i parenti che tra i membri della servitù. Tutti, sostiene il brillante detective, hanno un movente per volersi sbarazzare di lui.
La famiglia di Harlan è composta da generazioni e mentalità molto diverse, e lui era il pilastro che sorreggeva questo precario equilibrio. Venendo a mancare, è crollato tutto.

L’avidità, i segreti, le bugie vengono a galla, portando Blanc a scoprire la verità. La testimonianza di Marta (Ana de Armas), l’avvenente infermiera sudamericana del romanziere, potrebbe portare a una svolta decisiva nelle indagini.

IL TRAILER

Cena con delitto – Knives out

Rian Johnson, Michael Shannon, Jaeden Martell, Daniel Craig, Katherine Langford, Don Johnson, Ana de Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis e Ram Bergman | Foto: Getty Images

Un giallo deduttivo, così l’ha definito Rian Johnson, in perfetto stile Agatha Christie. Un gioiellino per gli amanti del genere. Intrigo e divertimento, sono questi gli ingredienti di Cena con delitto – Knives Out. Impreziosito da un cast che può vantare tante presenze importanti. Dal protagonista Daniel Craig all’ex Captain America Chris Evans, passando per l’avvenente Ana de Armas e la magnetica Jamie Lee Curtis.

Nato come sequel di Looper, uscito nel 2012, si è poi sviluppato come film autonomo. Il regista ha detto di essersi ispirato a vari grandi classici del genere, da Assassinio sull’Orient Express, del 1974, al più recente Gosford Park (2001); ma anche Trappola mortale (1981), Delitto sotto il sole (1982) e Signori, il delitto è servito (1985).

Leggi ancheFilm dicembre 2019: da Pinocchio a Star Wars: L’ascesa di Skywalker

© RIPRODUZIONE RISERVATA