C’era una volta a Hollywood trama e cast: DiCaprio e Pitt nel film di Tarantino
telegram

C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino

C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino

C’era una volta a Hollywood trama

C’era una volta a Hollywood trama e cast del nuovo film di Quentin Tarantino.

La pellicola, che sarà presentata il 21 maggio in concorso al Festival di Cannes, vede un cast stellare capitanato da Leonardo DiCaprio. L’attore è alla sua seconda esperienza con Tarantino, che lo ha diretto precedentemente in Django Unchained.

C’era una volta a Hollywood trama

Ambientato nel 1969, C’era una volta… a Hollywood è incentrato sul personaggio di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), attore diventato famoso grazie a una serie televisiva western. Dalton sogna il grande schermo ma al momento riesce a ottenere soltanto ruoli occasionali. Così pensa di partire per l’Italia, dove sta rifiorendo il genere western. Anche il suo stuntman e migliore amico Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt, vorrebbe trovare il suo spazio nel mondo cinematografico.

La strada verso il successo si intreccerà con i massacri della Manson Family.

LEGGI: C’era una volta… a Hollywood: il nuovo poster con Leonardo DiCaprio è un magnifico omaggio al cinema italiano

C’era una volta a Hollywood: il cast

Il nuovo film di Tarantino vanta un nutrito cast, con vari nomi di spicco del panorama cinematografico hollywoodiano. E altrettanti sono stati accostati al film in fase di sviluppo. Durante il quale Tarantino ha preso le distanze da Harvey Weinstein in seguito allo scandalo del #metoo.

Il nome di DiCaprio per il ruolo del protagonista è stato ufficializzato nel gennaio 2018. L’attore ha accettato di ridursi il compenso pur di lavorare nuovamente con Tarantino. A seguire, è stata confermata la presenza di Brad Pitt come co-protagonista, ruolo per il quale era stato preso in considerazione anche Tom Cruise; Al Pacino è entrato nel cast come l’avvocato Marvin Schwarz; Margot Robbie è stata confermata per interpretare Sharon Tate, vittima della famiglia Manson, i cui membri sono interpretati da Damon Herriman, Dakota Fanning e Lena Dunham.

C’era una volta a Hollywood trama

Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino | Foto: Getty Images

Fanno parte del cast anche Emile Hirsch, Bruce Dern, Lena Dunham, Austin Butler, Clifton Collins Jr, Lorenza Izzo, Nicholas Hammond, Timothy Olyphant, Luke Perry. In ruoli minori, Tim Roth, Michael Madsen e Kurt Russell.

Sony Pictures è riuscita a ottenere la distribuzione ma ha dovuto cedere a numerose richieste avanzate dal regista, come un budget di 95 milioni di dollari, il controllo creativo sull’intera realizzazione e l’ultima parola sul montaggio. Non solo. Tarantino ha inoltre voluto assicurarsi una percentuale sull’incasso lordo pari al 25% e il ritorno a lui dei diritti sul film nell’arco di 10-20 anni dalla sua uscita.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA