C'era una volta a Hollywood uscita Italia del nuovo film di Quentin Tarantino
telegram

C’era una volta… a Hollywood: tutto quello che dobbiamo sapere

C’era una volta… a Hollywood: tutto quello che dobbiamo sapere

C'era una volta a Hollywood uscita Italia

C’era una volta a Hollywood uscita Italia: mancano meno di dieci giorni all’arrivo nelle sale italiane del nuovo film di Quentin Tarantino. Senza dubbio uno degli appuntamenti cinematografici più attesi della ricca programmazione di settembre.

Leggi ancheFestival di Cannes, alcune curiosità su C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino

C’era una volta a Hollywood uscita Italia

Da quando è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso maggio, è partito il conto alla rovescia dei fan di Tarantino e di tutti i cinefili. Ancor più dando uno sguardo ai risultati raggiunti finora.

C’era una volta… a Hollywood sta per superare le cifre di Bastardi senza gloria, che totalizzò 312 milioni di dollari. Al momento, il film con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie è arrivato a 310 milioni, un incasso che è inevitabilmente destinato a crescere. Stando così le cose, C’era una volta… a Hollywood si piazza al terzo posto nella classifica degli incassi dei film targati Tarantino. Classifica dominata da Django: Unchained, con i suoi 425 milioni di dollari. Si tratta del primo film di Leonardo DiCaprio sotto la direzione di Tarantino.

C’era una volta a Hollywood uscita Italia e tutto quello che dobbiamo sapere

C'era una volta a Hollywood uscita Italia

Brad Pitt, Quentin Tarantino, Margot Robbie e Leonardo DiCaprio | Foto: Getty Images

Approfittiamo di questi giorni che ci separano dall’uscita del film per prepararci al meglio.

C’era una volta… a Hollywood vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nei panni, rispettivamente, di Rick Dalton e Cliff Booth. Attore televisivo l’uno, stuntman il secondo. Entrambi sognano Hollywood.

I loro sogni di gloria si intrecceranno con la drammatica estate del ’69 e la fine del sogno americano. Tarantino porta in scena gli efferati omicidi della Manson Family, con Margot Robbie nei panni di Sharon Tate e Damon Herriman in quelli di Charles Manson.

Leggi anche: Omicidio Sharon Tate: cosa accadde in quella tragica notte

Questi sono solo alcuni degli attori e dei rispettivi personaggi che vanno a comporre il cast stellare di C’era una volta… a Hollywood.

Leggi ancheC’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino

© RIPRODUZIONE RISERVATA