Cercando Alaska trama e cast della nuova miniserie su Sky
telegram

Cercando Alaska: trama e cast della nuova miniserie Sky

Cercando Alaska: trama e cast della nuova miniserie Sky

Cercando Alaska trama

Cercando Alaska trama e cast della nuova serie trasmessa su Sky Atlantic dal 27 maggio. Si tratta del nuovo lavoro di Josh Schwartz e Stephanie Savage, autori di due telefilm cult degli ultimi 20 anni: The O.C e Gossip Girl.

La prima stagione è composta da otto episodi.

Cercando Alaska trama

Tratta dall’omonimo romanzo di John Green, edito nel 2005, è una storia di formazione accolta positivamente dalla critica.

La serie segue le vicende di un gruppo di studenti della Culver Creek, prestigiosa scuola privata in Alabama. I protagonisti sono Miles Halter (Charlie Plummer), soprannominato Pancho per via della sua magrezza; Chip “Il Colonnello” Martin (Denny Love), compagno di stanza di Miles. I due diventeranno subito ottimi amici; Takumi Hikohito (Jay Lee), uno studente di origine giapponese esperto di informatica; Alaska Young (Kristine Froseth), una ragazza tanto bella quanto intelligente, ribelle e sfuggente.

L’ambiente scolastico in cui vivono non è privo di regole e i ragazzi si divertono a infrangerle, soprattutto organizzando scherzi contro un gruppo di ragazzi molto ricchi, soprannominati “i settimana breve”. Tra i ragazzi vige una sola regola che nessuno può infrangere: non fare la spia. Una regola che sarà infranta proprio da Alaska, la ragazza di cui Miles è perdutamente innamorato. Da quel momento, la giovane sarà trattata come la pecora nera della scuola, vittima di pesanti scherzi. Alaska è tormentata da dubbi e domande, che saranno la leva per far scattare un’immediata sintonia tra lei e Miles.

IL TRAILER

Cercando Alaska

Jay Lee, Denny Love, Kristine Froseth e Charlie Plummer | Foto: Getty Images

Una storia di formazione che, attraverso le vicende di questi ragazzi, racconta le paure, le insicurezze e le tappe fondamentali tipiche di quella fase di vita tra l’adolescenza e l’età adulta. Una storia universale che può essere apprezzata tanto dagli adolescenti di oggi che da quelli di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA