Chace Crawford è uno degli attori principali della serie televisiva “The Boys” (ideata da Eric Kripke), dove interpreta il personaggio di Kevin/Abisso.
Tuttavia, molti di voi se lo ricordano sin dai tempi di Gossip Girl, dove ebbe il ruolo di Nate Archibald, storico fidanzato di Blair Waldorf.
Già da allora, Crawford non passò di certo inosservato e ad oggi è circondato da tantissime fans letteralmente pazze di lui, senza contare i numerosi flirt avuti con alcune sue colleghe, come ad esempio Nina Dobrev e Ashley Greene.
L’attore statunitense ha indubbiamente un certo fascino: fisico atletico (è alto 1,83 m e pesa circa 79 kg), biondo e occhi azzurri che risaltano sin da subito.
Chace Crawford filmografia
La carriera di Chace Crawford cominciò nel lontano 2006, debuttando in tv per il film “Tutta la verità” (regia di Brian Trenchard-Smith) e al cinema con “The Covenant” (regia di Renny Harlin).
Ma il suo vero e proprio debutto avvenne l’anno successivo, grazie a Gossip Girl dove recitò per ben 121 episodi dal 2007 al 2012. Ma nel frattempo, il caro “Nate” ha lavorato per diverse produzioni cinematografiche, come ad esempio:
- Loaded, con la regia di Alan Pao (nel 2008)
- The Haunting of Molly Hartley, con la regia di Mickey Liddell (nel 2008)
- Twelve, con la regia di Joel Schumacher (nel 2010)
- Peace, Love & Misunderstanding, con la regia di Bruce Beresford (nel 2011)
- Che cosa aspettarsi quando si aspetta, con la regia di Kirk Jones (nel 2012)
Una volta terminata la serie Gossip Girl, Crawford ha continuato a collezionare numerose esperienze nel mondo del cinema ma anche della televisione. Tra le più significative, troviamo:
- Mountain Men, con la regia di Cameron Labine (nel 2014)
- Glee – serie TV, nell’episodio 5×12 (nel 2014)
- Blood & Oil – serie TV, in 10 episodi (nel 2015)
- Mistero a Eloise (Eloise), con la regia di Robert Legato (nel 2016)
- Casual – serie TV, per gli episodi 3x 04 e 3x 05 (nel 2017)
- Nighthawks, con la regia di Grant S. Johnson (nel 2019)
- The Boys (dal 2019 ad oggi)