Nella notte tra Venerdì 28 e Sabato 29 agosto il mondo del cinema ha dato l’addio a Chadwick Boseman, interprete in quattro cinecomic Marvel del supereroe Black Panther (Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame). Tra le commoventi reazioni di chi ha voluto dare l’ultimo saluto a un attore che avrebbe avuto davanti a se un florido futuro, ci sono anche i suoi compagni Avengers, che hanno voluto spendere parole molto emozionanti per ricordare il loro amico. Ma qual è stata la causa della sua scomparsa?
Leggi anche: Black Panther 2, cosa succederà senza Chadwick Boseman?
Chadwick Boseman di cosa è morto
Come hanno riportato tutti i quotidiani, ma soprattutto come hanno dichiarato la moglie e i genitori dell’attore sul suo profilo Twitter annunciandone la morte, Chadwick Boseman è morto di tumore al colon al quarto stadio, contro il quale stava combattendo dal 2016, anno in cui gli è stata diagnosticata la tremenda malattia. Aveva soltanto 43 anni.
L’attore è deceduto a casa sua, circondato dall’amore della sua famiglia e di sua moglie, la cantante Taylor Simone Ledward.
Guada anche Viaggio nella carriera di Chadwick Boseman in 20 foto
Le parole di cordoglio
Queste le parole con il quale la famiglia ha dato l’annuncio del lutto:
“It is with immeasurable grief that we confirm the passing of Chadwick Boseman. Chadwick was diagnosed with stage III colon cancer in 2016, and battled with it these last 4 years as it progressed to stage IV. A true fighter, Chadwick persevered through it all, and brought you many of the films you have come to love so much. From Marshall to Da 5 Bloods, August Wilson’s Ma Rainey’s Black Bottom and several more, all were filmed during and between countless surgeries and chemotherapy. It was the honor of his career to bring King T’Challa to life in Black Panther. He died in his home, with his wife and family by his side. The family thanks you for your love and prayers, and ask thato you continue to respect their privacy during this difficult time”.
“È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon del terzo stadio nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV. Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom e molti altri, tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera portare in vita Re T’Challa in Black Panther. È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le vostre preghiere e vi chiede di continuare a rispettare la sua privacy durante questo momento difficile”.
Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA